Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Quello che il renzismo non dice (318) – E infine oggi il sole è sorto ancora. Ma nessuno odia il Renzi anacronistico, oggi siamo solo cittadini italiani migliori e responsabili. Onore al Sud.

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER


Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

—————————-

No, niente appello! Qui non si tratta di riformare una sentenza, ma un costume. (…) Accetto la condanna come accetterei un pugno in faccia: non mi interessa dimostrare che mi è stata data ingiustamente.

Giovannino Guareschi (lo disse dopo la sentenza di condanna ricevuta per l’accusa di diffamazione mossagli da Alcide De Gasperi)

—————————-

Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu .

Per l’E-Book clicca qui.

PERLE DI ROSEBUD – LISTA AGGIORNATA DEI DERETANI INAMOVIBILI

Resistere, resistere, amico mio, con un popolo di pecore la vittoria del lupo non potrà che essere questione di tempo.

(Clicca qui per conoscere tutti i deretani di cui sopra)

Rina Brundu

sun-raise-1179444_960_720

Infine oggi il sole è sorto ancora. E pensare che ci avevano assicurato il contrario: sui giornali, in Rai e in tutti quei luoghi in cui questa casta politica invasiva come nessuna aveva osato mettere le mani. Come era preventivabile anche la Borsa è positiva, incluso lo stesso titolo del Monte dei Paschi di Siena…

Articolo inserito in “Diario dai giorni del golpe bianco” (Ipazia Books 2017). Continua la lettura, clicca qui (o sulla sottostante coperta) per il link alla pagina Amazon dove potrai visionare sia la versione e-book che la versione cartacea del testo.

Advertisements

info@ipaziabooks.com

3 Comments on Quello che il renzismo non dice (318) – E infine oggi il sole è sorto ancora. Ma nessuno odia il Renzi anacronistico, oggi siamo solo cittadini italiani migliori e responsabili. Onore al Sud.

  1. ho un nipote, giovane , neo padre di una bambina e convinto boy scout. E tuttavia “umile”, realmente disponibile verso gli altri, anche se talora presenta dei tratti “quasi renziani” nel suo saper fare tutto,subito e bene. Piccolo incipit per arrivare a ringraziarti delle parole piene di significato che hai appena scritto. L’unica che mi stona un po’ è ” patriottismo”. Non posso farci niente ,nonostante il suo sdoganamento (Ciampi, ricordi?) a me ancora fa un certo effetto. Il mio NO convinto si è portato dietro una grande speranza nell’intelligenza umana e nella capacità di capire e di imparare dai propri errori , ma se si arriva a dire “non pensavo mi odiassero tanto”-anche lui come B. vuole essere amato?-beh ,allora…ciao Rina grazie e buona settimana.

    Like

  2. Ciao Ornella, grazie a te. Si, sono tempi che ci hanno costretto a prenderci la nostra responsabilità sulle spalle ma in realtà sono anche tempi pieni di speranza: sono i giovani come tuo nipote che hanno voluto questo cambiamento. Sono i giovani che per primi hanno capito che non si poteva continuare cosi. E infatti continuano e procedono in maniera opposta a ciò che si sente purtroppo anche questa mattina in televisione. Problemi loro: noi sappiamo che l’Italia è cambiata e questo ci basta e ci rende felici, senza coltivare odio per nessuno. Un abbraccio. Ciao.

    Liked by 1 person

  3. Aggiungo solo che essere politicamente umile non significa essere senza coglioni, da qui infatti deriva la grande incomprensione nella pseudo-leadership italica. Gandhi e Kenndedy erano umili ma i coglioni li avevano davvero, giusto per chiarire.

    Like

Comments are closed.

%d bloggers like this: