Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Il dubbio atroce: ma dopo la critica del The Economist sta ricattando i risparmiatori con i suoi fallimenti bancari per stare con il sedere sullo scranno? (Breve).

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

I NOSTRI AFORISMI – OUR QUOTES

Macché, macché! Travaglio lo sopravvaluta (nda: sopravvaluta Renzi)…. Questo signore non ha una strategia perché non è capace di averla… Renzi spara cazzate! Il suo grande alleato è la vigliaccheria congenita del sistema politico italiano! E che fai tu, Gruber? Sei diventata una sostenitrice di Renzi? Non ti riconosco più! Cosa pensi possa accadere a un paese come questo guidato da un Premier come questo? Cosa credi sia successo oggi per giustificare la lettera a Repubblica pubblicata senza critiche? Renzi avrà chiamato Calabresi e gli avrà ordinato: “Senti, c’ho una lettera… pubblicamela!”. Un giorno chiamerà Cairo e gli dirà: senti, questa Gruber mi sta sulle scatole, toglila!”.

Giampaolo Pansa, Otto e mezzo (La7), 11 febbraio 2016

Tratto dal Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu.

Per l’E-Book clicca qui.

Rina Brundu

image2Dunque, per ricapitolare: un paio di giorno fa il The Economist gli dice chiaro e tondo che gli italiani non dovrebbero votare la sua forma perché lede la dignità dei principi democratici. E allora che fa? Chiama il Financial Times per fargli il servizietto di contrasto ma suo malgrado questo giornale lo sputtana dicendo chiaro urbi et orbi che ha ancora tutte queste banche in queste condizioni? Che dire?

Fa impressione ed ad un tempo mette il terrore addosso pensare che un personaggio così governi una nazione così complessa e socialmente allo sbando come l’Italia del momento. Dopo la vittoria del NO dovrebbe dimettersi dopo trenta secondi se vorrà salvare quel poco di dignità che gli rimane.

Ma cosa ci vorrà perché si renda davvero conto? Che capisca che se ne deve andare? Che sta trascinando il paese in un gioco lurido e pericoloso? Incredibile: solo da noi! E cosa non si fa per la poltrona! Sic.

RB

Advertisements

info@ipaziabooks.com

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: