Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Qualche nota breve sul nuovo numero della rivista L’APPRODO, di imminente pubblicazione.

L’AFORISMA DEL GIORNO – DAILY QUOTE

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

apprododec1Dear all,

visto che stiamo per pubblicare il nuovo numero de l’Approdo, la rivista letteraria, come sempre qualche nota breve a titolo di commento anticipato.

Prima di tutto grazie a tutti coloro che hanno partecipato, permettendo di creare un secondo numero che è già migliore rispetto alla prima uscita. Tuttavia, proprio per assicurare che, dopo questo necessario rodaggio, nel 2017 L’Approdo muova verso altri lidi, ecco alcune note di cui, chi vorrà parteciparvi, dovrà tenere in conto.

  • Gli elaborati per il terzo numero vanno inviati entro il 20 gennaio 2017. Qualora per quella data non si siano ricevuti un numero sufficiente di lavori validi per creare un numero, la scadenza verrà spostata al 20 febbraio, e via così, fermo restando che la pubblicazione resta bimensile.
  • Non verranno più accettati elaborati inviati senza seguire le regole di partecipazione (i.e. invio dei lavori alle due email, etc).
  • Non verranno più accettati elaborati più lunghi di quanto prescritto nelle sulinkate regole di partecipazione, perché pongono notevoli problemi di impaginazione.
  • La rivista non verrà pubblicata più su Amazon (da dove è stato tolto anche il numero precedente), questo perché non è un libro, mentre la pubblicazione come PDF, come Ezine e in formato cartaceo è più che sufficiente per il suo scopo.
  • Questo numero de L’Approdo è in distribuzione gratuita e, tendenzialmente, ci piacerebbe che anche i numeri successivi lo siano: tuttavia, nessuno è autorizzato a stamparlo per ottenerne un guadagno e chiunque venisse a conoscenza di una simile pratica è pregato di comunicarlo alla redazione.
  • Chi volesse sostenere L’Approdo, magari utilizzandolo per fare pubblicità ai suoi libri, è invece il benvenuto. Per saperne di più scrivete a redazione.rosebud@gmail.com. Utilizzate lo stesso indirizzo per qualsiasi altra domanda editoriale, o per segnalare, errori, refusi, altro.

Questo è tutto per il momento, mentre il nuovo numero sarà online entro una mezz’oretta. Dopo, let’s move on… e guardiamo al futuro.

Rina e Iva

apprododecember

Advertisements

Lo disse… Nietzsche

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi. -- (---) -- Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Lo disse… OSHO

Non voglio seguaci, persone ubbidienti. Voglio amici intelligenti, compagni di viaggio.

Lo disse… NEWTON

Platone è il mio amico, Aristotele è il mio amico, ma il mio migliore amico è la verità.

Lo disse… Diogene il Cinico

(ad Alessandro che gli chiedeva cosa potesse fare per lui) “Sì, stai un po’ fuori dal mio sole”

Lo disse… Joseph Pulitzer

Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce.

info@ipaziabooks.com

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: