Advertisements
PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 9. Breaking News

Guaito di cagnolini depressi davanti alla tv “Vi preghiamo, salvateci da Renzi!”

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

Mi sono rimasti due meravigliosi cagnolini, i due maltesini Alf e Lupin. Voglio loro un gran bene anche perché sono anziani come me. Ogni cosa che succede loro mi preoccupa sempre molto. Li ho sempre vicini e guardano con me la TV.

Alf (dietro) e Lupin sulla mia scrivania

Da qualche giorno li sento guaire spesso senza capire il perché. Finalmente oggi, mettendo insieme alcune osservazioni, ho capito.

Si sono rotti le palle di Renzi. Lo vedono troppo spesso in TV e si annoiano. Ho messo in relazione il loro guaito con Renzi. Pensavo che fosse una sola mia impressione ma poi ho cambiato canale e, dopo Renzi, veniva fuori altro e loro smettevano di guaire. Poi, tornando improvvisamente sui canali in cui c’è Renzi, dopo aver abbaiato verso la TV, iniziavano a guaire di nuovo.

Ormai devo stare lontano da loro. Per evitare che soffrano devono star lontani dalla Tv e quindi, almeno per un poco, lontani da me.

Tra le altre cose ho capito come ci si converte. Non sapendo a chi rivolgermi per far smettere l’indegna presenza in Tv (pagata da me!), spero che una preghiera mi aiuti: Dio mio, ti prego, salvami da Renzi!

Roberto Renzetti

Advertisements