Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Diario di bordo (24) – Grazie agli autori e una perla di Umberto Scopa dalla sua biografia.

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

I NOSTRI AFORISMI – OUR QUOTES

A un certo punto – durante il suo intervento in aula – ho temuto che Renato Brunetta stesse per scoppiare a piangere: il vincolo partitico non è acqua e benché Maurizio Lupi fosse ministro del cattivo governo renzista, vederlo abbandonare la poltrona in pelle umana non deve essere stato un momento facile, né per lui né per molti altri forzisti. Non deve essere stato un momento facile per nessun rappresentante della casta politica, mentre – con esclusione dell’intervento di Alessandro Di Battista del M5S – la giornata parlamentare si è risolta in una sommatoria di dichiarazioni meste quando non tristi o profondamente partecipi, addolorate. Funebri quasi. Inoltre pareva di sentirlo nell’aria il pensiero che tutti andavano facendo, ma che nessuno aveva sufficiente coraggio per esternare: dimetterti? No, va-là Maurizio… dovevi resistere, resistere, resistere! 

Tratto dal Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu.

Per l’E-Book clicca qui.

ioSolo una nota: grazie a tutti i lead authors per la loro partecipazione nell’aiutarmi a recuperare foto e biografie che ancora non avevo. Adesso ognuno degli autori principali (con esclusione di Elie che ci sta ancora lavorando) ha una sua bella pagina che migliorerà nel tempo. Ricordo che la lista di questi autori varia nei mesi, negli anni a seconda di chi partecipa nel dato momento, ma che anche i pezzi di tutti coloro che hanno collaborato in passato a Rosabud sono nel sito, basta cercarli nel campo Search Rosebud, in alto a destra. Adesso il nuovo Rosebud è completo per un 95% (con tante nuove pagine, o vecchie pagine completamente ridisegnate), mentre il resto verrà piano piano a mente più tranquilla e col giusto tempo.

In realtà fare questa raccolta delle biografie mi è servito anche a conoscere meglio coloro, tra voi, che non conoscevo troppo. A mio avviso però la medaglia d’oro per la perla to-remember che ho scovato dentro queste biografie va senza dubbio a Umberto Scopa. Di fatto Umberto ha chiuso il suo curriculum con questo straordinario aforisma:

“Le mie più sentite scuse se questa mia biografia pecca di incompletezza, dovuta principalmente al fatto che sono ancora in vita.”.

Straordinario Umberto, complimenti! Ti invito a partecipare all’invio degli aforismi e ti dedico anche la featured image di questo post che contiene la foto originale che hai mandato (che era bellissima ma per il sito era necessario tagliarla): un saluto a te e alla tua famiglia. E a todos.

Rina Brundu (another day to-remember)

 

Advertisements

info@ipaziabooks.com

2 Comments on Diario di bordo (24) – Grazie agli autori e una perla di Umberto Scopa dalla sua biografia.

  1. Ho provato a digitare un titolo di un mio vecchio articolo pubblicato su Rosebud, sotto search, ma non c’è la possibilità di aprirlo. Come posso fare? Niente si apre, cambiando anche titoli. Ciao
    Danila

    Like

  2. Ciao Danila qual é il titolo dell’articolo? grazie

    Like

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: