Breaking News

Mia Figlia non è mai nata. Lo scrive una blogger italiana.

L’AFORISMA DEL GIORNO – DAILY QUOTE

Cultura non è possedere un magazzino ben fornito di notizie, ma è la capacità che la nostra mente ha di comprendere la vita, il posto che vi teniamo, i nostri rapporti con gli altri uomini. Ha cultura chi ha coscienza di sé e del tutto, chi sente la relazione con tutti gli altri esseri.
(Antonio Gramsci)

I NOSTRI AFORISMI – OUR QUOTES

Date vite ci insegnano, tra le altre cose, che c’é solo un dato grado di disperazione che si può raggiungere e che, sull’altro versante, c’é solo un dato grado di felicità materiale che si può ottenere, dopo siamo soli con noi stessi. (Rina Brundu)

october2un contributo di Morgana (blogger).

Quando si arriva più o meno alla mia età, le persone che ti circondano fanno tutte la stessa ed inutile domanda: Ma come mai non hai figli?

Le tue risposte sono sempre le stesse, come per esempio “Ma sai, non ho ancora trovato l’uomo giusto per me” – “Purtroppo per adesso il destino è questo” – “Ma sai, nel mondo in cui viviamo oggi sarebbe meglio non nascesse” ed altre diavolerie del genere.

TUTTE CAZZATE.

Quella gran furbona di mia figlia non è mai nata perchè sicuramente è molto scaltra ed ha già capito che forse si sta meglio dove abita ora (chissà dove poi…bah).

E’ vero, non ho ancora trovato un uomo degno di poter essere il padre di mia figlia (o meglio, rettifico, sono sicura di averlo trovato decenni fa…ma non era il momento e non era la giusta vita) ed è altrettanto vero che non sono così tremendamente idiota dal mettere al mondo un figlio solo perchè le mie amiche ne hanno uno (discorsi che non ho mai sopportato). Compriamoci un paio di scarpe insieme….ok… ma fare un figlio forse richiede un pensierino in più.

Ora, dopo tutte le domande che vengono fatte sul perchè, il percome, il perquando… la mia risposta da un anno a questa parte è solo una : NON POSSO AVERNE.

Immaginate adesso l’espressione delle persone citate sopra dopo che ti sentono dire queste quattro parole. Parte il discorso del “mi dispiace… chissà come dev’essere dura per te”.

Mie cari ignoranti, per me non è affatto dura. Il mondo è pieno di cose bellissime da fare e da vivere e non è che non avendo un figlio la vita termina ed oltre il muro della stupidità non c’è più nulla da fare. Vi ripeto che mia figlia è una creatura molto saggia e molto furba, che ha preferito restare dove si trova e ridere di tutto questo.

E tu? Come mai non hai ancora figli?

Lo disse… Nietzsche

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi. -- (---) -- Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Lo disse… OSHO

Non voglio seguaci, persone ubbidienti. Voglio amici intelligenti, compagni di viaggio.

Lo disse… NEWTON

Platone è il mio amico, Aristotele è il mio amico, ma il mio migliore amico è la verità.

Most Read Today – Più letti nelle 24 ore…

Attività editoriali per scrittori e autori

1 Comment on Mia Figlia non è mai nata. Lo scrive una blogger italiana.

  1. In genere non sono questi argomenti che trattiamo su un sito femminista come Rosebud, ma ben venga che anche in Italia le donne comincino a pensare che c’é altro oltre che portare esseri senzienti nel mondo e correre dietro a gioielli di famiglia sovente mal appesi.
    Grazie Morgana, Best Regards RB

    PS E quando ti rifanno quella domanda idiota mandali affanculo… anche se mandarli a una scuola serale sarebbe più utile alla società! Ma soprattutto… perché non circondarti di altre persone?

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: