Advertisements
CONTROCORRENTE. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8º. Breaking News

Cosimo de Medici “Datemi un popolano italiano qualunque e con pochi bonus ne faccio un dirigente RAI renzista che manda messaggi subliminali”. E su I MEDICI (2016, RAI1)

ROSEBUD TV – Bob Marley – Redemption Song

AFORISMI MEMORABILI E ZIBALDONE


Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

—————————-

No, niente appello! Qui non si tratta di riformare una sentenza, ma un costume. (…) Accetto la condanna come accetterei un pugno in faccia: non mi interessa dimostrare che mi è stata data ingiustamente.

Giovannino Guareschi (lo disse dopo la sentenza di condanna ricevuta per l’accusa di diffamazione mossagli da Alcide De Gasperi)

Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu .

Per l’E-Book clicca qui.

Attenzione la versione definitiva di questi testi uscirà solo dopo le elezioni politiche


Il caso diffamatorio su Wikipedia 

————————————————–

  • Un popolo che elegge corrotti, impostori, ladri, traditori, non è vittima, è complice (George Orwell). Clicca qui per leggere tutto
  • —————————————————-

 
CHI SARÀ IL NUOVO PREMIER ITALIANO? VOTALO QUI!

Gli stornelli del 4 marzo e dieci validi motivi per cui Luigi Di Maio sarà Premier!

LEGGILI TUTTI QUI

Oppure scarica i PDF e diffondili

Dieci validi motivi per cui Luigi Di Maio sarà Premier!

Stornelli politici per il 4 marzo 2018

———————————–

Promuoviamo una coscienza e una lotta politica civile e democratica. Liberiamo l’Italia dal renzismo, dai suoi interessi familisti, dai suoi boiardi di Stato e dai suoi scandali. Per le ultime notizie su questi argomenti, clicca qui.

i_medici_serie_tvÈ opportuno, a mio avviso, che il bravo critico, o anche quello mediamente bravo, non si perda troppo in lunghe pippe e vada subito al sodo. A questo proposito ben insegna quel noto aforisma di Marcel Achard “Ho avuto la critica più breve che sia mai stata pubblicata. Diceva “Ieri sera al teatro è stato rappresentato “Domino”. Perché?”.

Dopo avere visto i primi quindici minuti de “I MEDICI” (2016, RAI1), basti dire che io – alla stregua di un migrante disperato – ho cercato “rifugio politico” da Floris (DiMartedì, La7) e mi sono pure ascoltata i discorsi “economici” dell’incerto Ministro Padoan. Poi dopo alcuni minuti mi sono risintonizzata su Rai 1 e di nuovo mi ha ucciso la noia. Dopo un’ora ho definitivamente abbandonato lo spettacolo con un solo dubbio arcano: “Ma come fanno i programmi RAI a rendere scoglionanti anche le sceneggiature inglesi? O per caso anche gli scriptwriters stranieri Viale Mazzini li sceglie a bella posta? Ah, saperlo!

Madonna Rina Brundu Fecit, Anno Domini MMXVI

Annus renzisticus medicensus terzus (ma parente centu!)

Advertisements

info@ipaziabooks.com

1 Comment on Cosimo de Medici “Datemi un popolano italiano qualunque e con pochi bonus ne faccio un dirigente RAI renzista che manda messaggi subliminali”. E su I MEDICI (2016, RAI1)

  1. Per Andrea, se per caso passi di qui.
    Quando avrai capito pienamente che cosa hanno fatto i luogotenenti renzisti in RAI con questo programma, capirai per davvero la pericolosità del signore che li governa a bacchetta.
    E quel signore non è Cosimo de Medici, purtroppo, sulla cui famiglia, sulla cui storia, sulla nostra storia più degna oggi l’Italia ha sputato.
    E, naturalmente, gli scriptwriters inglesi non c’entrano niente, per una volta neppure le nostre velleità artistiche scornate.

    Ciao

    Like

Comments are closed.