Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

ITALIA di Michele Santoro su Rai2: che palle! – Dieci validi motivi per cui gli preferirò sempre la GABBIA di Paragone (La7). E su uno straordinario Cacciari contro Benigni!!!

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER


Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

—————————-

No, niente appello! Qui non si tratta di riformare una sentenza, ma un costume. (…) Accetto la condanna come accetterei un pugno in faccia: non mi interessa dimostrare che mi è stata data ingiustamente.

Giovannino Guareschi (lo disse dopo la sentenza di condanna ricevuta per l’accusa di diffamazione mossagli da Alcide De Gasperi)

—————————-

Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu .

Per l’E-Book clicca qui.

PERLE DI ROSEBUD – IL TEOREMA RENZI-TAVECCHIO-VENTURA

Resistere, resistere, amico mio, con un popolo di pecore la vittoria del lupo non potrà che essere questione di tempo.

(Clicca qui per leggere tutto l’articolo)

autum11

  • Perché chi l’ha detto che la RAI sia la casa di Santoro? E ha pagato il mutuo per acquistarla o gli arriva per usucapione?
  • Perché il sermone-polpettone iniziale oltre che ad essere tedioso, noioso, supera di gran lunga il “range” di tempo che ti mette a disposizione il telespettatore digitale e qualcuno dovrebbe informare il conduttore.
  • Perché il programma è iniziato stantìo ed è proseguito sonnolento, vecchio, a momenti inguardabile, nonostante Travaglio seduto tra il pubblico.
  • Perché i tempi della trasmissione sono datati…. così come le atmosfere, pure i discorsi, Santoro anche.
  • Perché dopo un’ora non si era detto ancora niente… e la “broda” allungata causa la rimembranza dell’editto bulgaro del “cavaliere” ha davvero stancato…
  • Perché se vuoi fare il figo e inizi il tuo programma con un campo semantico a base di termini come “ricchi”, “lotta di classe”, “resistenza” saresti più credibile se trattassi la situazione attuale nazionale post-renzismo piuttosto che guardare all’America di Flavio Briatore.
  • Perché non basta delegare a Geppi Cucciari il compito di fare il lavoro sporco anti-governativo in salsa ironica…
  • Perché il fatto che il PD stia pagando con i nostri soldi il guru di Obama per promuovergli la campagna referendaria lo abbiamo saputo da Paragone non da Santoro…
  • Perché se su La7 c’é Cacciari che ti dice “Benigni? Ma basta con questi Benigni!! Che faccia il suo mestiere, perché dargli tanta visibilità?!” non ce n’é davvero per nessuno!!
  • Perché se voglio prendere la tisana della nonna e ascoltare le sue storie di gioventù non è necessario collegarsi su Rai2, sic!

Serie “Italia” per “Italia” mediocre meglio quella originale di  Mino Reitano

https://www.youtube.com/watch?v=q_LEiCPTovA

Advertisements

info@ipaziabooks.com

%d bloggers like this: