Breaking News

Dell’agente 00/8 Sensino il pappagallino (Intercettazione 1). La spia in redazione e il covo antirenzistico.

L’AFORISMA DEL GIORNO – DAILY QUOTE

La più grande vendetta è la felicità: niente manda in bestia le persone più che vederti fare una fottuta bella risata.
(Chuck Palahniuk)

I NOSTRI AFORISMI – OUR QUOTES

La ragione è l’illusione dello spirito di essere arrivato. (Rina Brundu)

toto-e-peppino-torchio

La banda del Torchio (da Totò, Peppino e i fuorilegge)

Una delle 18756 sedi del Copasir in Italia. Tre uomini siedono ad un tavolino sistemato al centro di una saletta malamente illuminata. Indossano tutti uno strano saio nerastro e un cappuccio che ne nasconde completamente il volto….

Dalla stanza accanto proviene un certo rumore di statica e un vago conciliabolo… chraccht… crr… crt…

Emma – (battendo con forza il pugno sul tavolo) Luciano, ti ho detto che dobbiamo fare qualcosa: subito!

Elle – (alzandosi in piedi furioso) E io ti ho detto un milione di volte di non chiamarmi Luciano. Sono Elle per te… Elle…è così difficile da memorizzare?

Direttore – Basta voi due, siamo punto e a capo. Vi ricordo che è vostro dovere conoscere i nomi in codice dei colleghi. Fiano tu sei Emma e Luciano tu sei Elle: fate in modo che non ve lo debba ricordare mai più. Qui abbiamo altri problemi più seri: il principale… Sempre sia lodato (tutti e tre contemporaneamente si toccano prima la fronte e poi il cuore e accennano un leggero inchino)… ha tuonato anche stamattina….

Elle – Non lo sapessi ma lo so: erano le 4.50, mancavano dieci minuti a far partire la rotativa  e ho dovuto fermare tutto. Era stato cancellato l’aggettivo encomiastico del giorno… in prima: lo credereste? Dannato co.co.co., ma quello è stato il suo ultimo errore!!

Emma – Basta con queste ciance deontologiche: dobbiamo stanare quel covo anti-principale… Sempre sia lodato (ancora, tutti e tre contemporaneamente si toccano prima la fronte e poi il cuore e accennano un leggero inchino)… Direttore, mi meraviglio di voi: dopo tutte quelle straordinarie operazioni in Libia, Afghanistan, finanziate dal popolo senza saperlo….

filippo

Una rara immagine dell’agente 00/8 datata 1971… di lui non si conoscono le attuali fattezze o i suoi.. whereabouts

Direttore – (sfiorandosi la testa con una mano stanca) Lo so, lo so: ma cos’altro possiamo fare? Abbiamo controllato e ricontrallato tutto: conti, box email, amici e amici degli amici… Il problema è che… è che…

Elle – Che cosa?

Direttore – Che pubblicano seguendo l’estro del momento: insomma ciò che appare è peggio di ciò che essi stessi pensavano di produrre, refusi compresi. Il che vuol dire…

Emma – Il che vuol dire che non possiamo annientarli o bloccarli con metodologie standard…

Direttore – Esatto! Almeno fino a quando…

Emma – (annuisce lentamente) Ho capito!

Direttore – A proposito Elle che aggiornamento mi porti sul Progetto Genesi Italia?

Elle – Mah… è stato completato in anticipo con il servizio pubblico televisivo, gli organi di stampa, qualche circolo anziani….

Direttore – Sciocchezze, giochi da bambini!! Parlavo delle sacche di resistenza, quelle vere…

Elle – (esitando) Si procede con qualche ritardo. Per qualche strana ragione, c’é almeno un buon 82% della popolazione restìa a credere e a convincersi che il principale…  Sempre sia lodato (di nuovo tutti e tre contemporaneamente si toccano prima la fronte e poi il cuore e accennano un leggero inchino)… sia il Messia tanto atteso….

Emma (furente) – Imbecilli, populisti dei miei stivali!

Direttore – D’accordo, d’accordo: ma che ne è stato della fase 2??

Elle – Il vaccino è in fase di sperimentazione. L’idea è che prima del maggio 2018 il ricondizionamento sarà completato su scala nazionale…

Emma – Teniamo le dite incrociate…

Direttore – Bene, bene, ottimo così: l’Italia e gli italiani ripartiranno, a qualsiasi costo, che lo vogliano oppure no. Ma adesso è meglio tornare al problema in agenda: l’annientamento totale di quel covo ribelle…

Emma – Sicuro. E a questo punto credo che la soluzione possa essere una sola….

Elle – Sarebbe?

Emma – Be’ se non possiamo usare i metodi ordinari, le armi covenzionali…. usiamo quelle straordinarie….

Direttore – (battendo ancora il pugno sul tavolo) Ma, certo! Come ho fatto a non pensarci prima!! Mandiamoci l’agente zero zero sbarrato otto….

Elle – Chii?? Non vorrà dire… Sensino il pappagallino??? Direttore, siamo sicuri che questa sia la strada giusta da percorrere??!

Direttore – Nessun dubbio: a chi pensi che dobbiamo la soffiata che ha fatto saltare De Dominicis in quel di Roma???

Elle – Noo!!! Lui??? E io che pensavo ai soliti potenti mezzi RAI dirottati per l’occasione…

Emma – Uhm, sì… non è davvero una cattiva idea. C’é un problema però: dove glielo collochiamo??? Per quanto piccolo, Sensino tende a farsi notare, non è una cimice….

Direttore – Di questo ce ne occupiamo noi, siamo i migliori sulla piazza per queste cose: glielo piazziamo proprio sotto gli occhi, nella HOME… Se qualcosa ci hanno insegnato quegli infiniti refusi che ci siamo dovuti sorbire durante tutto il progetto Enigma…. è che sotto gli occhi è meglio!

ElleChe astuzia, crepa d’invidia Mossad! Sono perfettamente d’accordo con il direttore: non lo noteranno manco se Sensino caga loro addosso, penseranno ad un altro navigatore insoddisfatto…

Emma (alzandosi) Perfettissimo, colleghi: azioniamo immediatamente la decisione presa in questo incontro d’emergenza. Sono sicuro che anche il principale… Sempre sia lodato (una quarta volta tutti e tre contemporaneamente si toccano prima la fronte e poi il cuore e accennano un leggero inchino)… sarà soddisfatto e non mancherà di premiare l’acume dimostrato.

Quindi si alzano tutti quanti, sistemano le sedie sotto il tavolo, si calano maggiormente il cappuccio sulla testa e poi a braccia conserte escono in fila dalla sala malamente illuminata abbozzando quella che suona come una rara litania medievale….

Altri rumori di statica e di vago conciliabolo nel sottofondo provenienti dalla stanza accanto… chraccht… crr… crt…

Fine dell’intercettazione.

rb00/9fecit

Lo disse… Nietzsche

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi. -- (---) -- Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Lo disse… OSHO

Non voglio seguaci, persone ubbidienti. Voglio amici intelligenti, compagni di viaggio.

Lo disse… NEWTON

Platone è il mio amico, Aristotele è il mio amico, ma il mio migliore amico è la verità.

Most Read Today – Più letti nelle 24 ore…

Attività editoriali per scrittori e autori

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: