Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Dell’agente 00/8 Sensino il pappagallino (Intercettazione 1). La spia in redazione e il covo antirenzistico.

L’AFORISMA DEL GIORNO – DAILY QUOTE

La libertà intellettuale è una tradizione profondamente radicata, senza la quale è improbabile che esisterebbe la nostra cultura specificatamente occidentale. È una tradizione alla quale molti dei nostri intellettuali stanno visibilmente voltando le spalle.
(George Orwell)

I NOSTRI AFORISMI – OUR QUOTES

Non dico che per rinnovare la fiducia al renzismo occorra essere ad un tempo rincoglioniti e coglioni, però aiuta! (Rina Brundu)

toto-e-peppino-torchio

La banda del Torchio (da Totò, Peppino e i fuorilegge)

Una delle 18756 sedi del Copasir in Italia. Tre uomini siedono ad un tavolino sistemato al centro di una saletta malamente illuminata. Indossano tutti uno strano saio nerastro e un cappuccio che ne nasconde completamente il volto….

Dalla stanza accanto proviene un certo rumore di statica e un vago conciliabolo… chraccht… crr… crt…

Emma – (battendo con forza il pugno sul tavolo) Luciano, ti ho detto che dobbiamo fare qualcosa: subito!

Elle – (alzandosi in piedi furioso) E io ti ho detto un milione di volte di non chiamarmi Luciano. Sono Elle per te… Elle…è così difficile da memorizzare?

Direttore – Basta voi due, siamo punto e a capo. Vi ricordo che è vostro dovere conoscere i nomi in codice dei colleghi. Fiano tu sei Emma e Luciano tu sei Elle: fate in modo che non ve lo debba ricordare mai più. Qui abbiamo altri problemi più seri: il principale… Sempre sia lodato (tutti e tre contemporaneamente si toccano prima la fronte e poi il cuore e accennano un leggero inchino)… ha tuonato anche stamattina….

Elle – Non lo sapessi ma lo so: erano le 4.50, mancavano dieci minuti a far partire la rotativa  e ho dovuto fermare tutto. Era stato cancellato l’aggettivo encomiastico del giorno… in prima: lo credereste? Dannato co.co.co., ma quello è stato il suo ultimo errore!!

Emma – Basta con queste ciance deontologiche: dobbiamo stanare quel covo anti-principale… Sempre sia lodato (ancora, tutti e tre contemporaneamente si toccano prima la fronte e poi il cuore e accennano un leggero inchino)… Direttore, mi meraviglio di voi: dopo tutte quelle straordinarie operazioni in Libia, Afghanistan, finanziate dal popolo senza saperlo….

filippo

Una rara immagine dell’agente 00/8 datata 1971… di lui non si conoscono le attuali fattezze o i suoi.. whereabouts

Direttore – (sfiorandosi la testa con una mano stanca) Lo so, lo so: ma cos’altro possiamo fare? Abbiamo controllato e ricontrallato tutto: conti, box email, amici e amici degli amici… Il problema è che… è che…

Elle – Che cosa?

Direttore – Che pubblicano seguendo l’estro del momento: insomma ciò che appare è peggio di ciò che essi stessi pensavano di produrre, refusi compresi. Il che vuol dire…

Emma – Il che vuol dire che non possiamo annientarli o bloccarli con metodologie standard…

Direttore – Esatto! Almeno fino a quando…

Emma – (annuisce lentamente) Ho capito!

Direttore – A proposito Elle che aggiornamento mi porti sul Progetto Genesi Italia?

Elle – Mah… è stato completato in anticipo con il servizio pubblico televisivo, gli organi di stampa, qualche circolo anziani….

Direttore – Sciocchezze, giochi da bambini!! Parlavo delle sacche di resistenza, quelle vere…

Elle – (esitando) Si procede con qualche ritardo. Per qualche strana ragione, c’é almeno un buon 82% della popolazione restìa a credere e a convincersi che il principale…  Sempre sia lodato (di nuovo tutti e tre contemporaneamente si toccano prima la fronte e poi il cuore e accennano un leggero inchino)… sia il Messia tanto atteso….

Emma (furente) – Imbecilli, populisti dei miei stivali!

Direttore – D’accordo, d’accordo: ma che ne è stato della fase 2??

Elle – Il vaccino è in fase di sperimentazione. L’idea è che prima del maggio 2018 il ricondizionamento sarà completato su scala nazionale…

Emma – Teniamo le dite incrociate…

Direttore – Bene, bene, ottimo così: l’Italia e gli italiani ripartiranno, a qualsiasi costo, che lo vogliano oppure no. Ma adesso è meglio tornare al problema in agenda: l’annientamento totale di quel covo ribelle…

Emma – Sicuro. E a questo punto credo che la soluzione possa essere una sola….

Elle – Sarebbe?

Emma – Be’ se non possiamo usare i metodi ordinari, le armi covenzionali…. usiamo quelle straordinarie….

Direttore – (battendo ancora il pugno sul tavolo) Ma, certo! Come ho fatto a non pensarci prima!! Mandiamoci l’agente zero zero sbarrato otto….

Elle – Chii?? Non vorrà dire… Sensino il pappagallino??? Direttore, siamo sicuri che questa sia la strada giusta da percorrere??!

Direttore – Nessun dubbio: a chi pensi che dobbiamo la soffiata che ha fatto saltare De Dominicis in quel di Roma???

Elle – Noo!!! Lui??? E io che pensavo ai soliti potenti mezzi RAI dirottati per l’occasione…

Emma – Uhm, sì… non è davvero una cattiva idea. C’é un problema però: dove glielo collochiamo??? Per quanto piccolo, Sensino tende a farsi notare, non è una cimice….

Direttore – Di questo ce ne occupiamo noi, siamo i migliori sulla piazza per queste cose: glielo piazziamo proprio sotto gli occhi, nella HOME… Se qualcosa ci hanno insegnato quegli infiniti refusi che ci siamo dovuti sorbire durante tutto il progetto Enigma…. è che sotto gli occhi è meglio!

ElleChe astuzia, crepa d’invidia Mossad! Sono perfettamente d’accordo con il direttore: non lo noteranno manco se Sensino caga loro addosso, penseranno ad un altro navigatore insoddisfatto…

Emma (alzandosi) Perfettissimo, colleghi: azioniamo immediatamente la decisione presa in questo incontro d’emergenza. Sono sicuro che anche il principale… Sempre sia lodato (una quarta volta tutti e tre contemporaneamente si toccano prima la fronte e poi il cuore e accennano un leggero inchino)… sarà soddisfatto e non mancherà di premiare l’acume dimostrato.

Quindi si alzano tutti quanti, sistemano le sedie sotto il tavolo, si calano maggiormente il cappuccio sulla testa e poi a braccia conserte escono in fila dalla sala malamente illuminata abbozzando quella che suona come una rara litania medievale….

Altri rumori di statica e di vago conciliabolo nel sottofondo provenienti dalla stanza accanto… chraccht… crr… crt…

Fine dell’intercettazione.

rb00/9fecit

Advertisements

Lo disse… Nietzsche

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi. -- (---) -- Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Lo disse… OSHO

Non voglio seguaci, persone ubbidienti. Voglio amici intelligenti, compagni di viaggio.

Lo disse… NEWTON

Platone è il mio amico, Aristotele è il mio amico, ma il mio migliore amico è la verità.

Lo disse… Diogene il Cinico

(ad Alessandro che gli chiedeva cosa potesse fare per lui) “Sì, stai un po’ fuori dal mio sole”

Lo disse… Joseph Pulitzer

Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce.

Ipazia Books 2017

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: