Advertisements
CONTROCORRENTE. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

Quello che il renzismo non dice (255) – Della “gita in barca” spot Merkel-Renzi-Hollande e sul perché penso che il 51% al M5S non sarà più solo un’utopia di Grillo.

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Image3

C’é qualcosa di brutto in questa immagine del Premier “in mare” tra la signora Merkel e Hollande. E c’è in quella un tratto paternalistico che ti urta oltre le ragioni dell’antirenzismo conclamato. Siamo punto e a capo: l’Italia ridotta a scolaretta ubbidiente e ben disposta, ma forzatamente “preferita” tra i due “maestri” collocatisi uno alla sua destra e uno alla sua sinistra alla stregua di angeli (o diavoli) impegnati a tenerne d’occhio l’incerto destino….

Articolo inserito in “Diario dai giorni del golpe bianco” (Ipazia Books 2017). Continua la lettura, clicca qui (o sulla sottostante coperta) per il link alla pagina Amazon dove potrai visionare sia la versione e-book che la versione cartacea del testo.

Advertisements

Chiudiamo Wikipedia. Non si lucra scaltramente sull’impegno di intelletto!

2 Comments on Quello che il renzismo non dice (255) – Della “gita in barca” spot Merkel-Renzi-Hollande e sul perché penso che il 51% al M5S non sarà più solo un’utopia di Grillo.

  1. noi diciamo, ‘Duck’s Coranto’. e una cosa dalla guerra civile inglese

    Like

    • I did not know this expression but for sure I know better the British history than the Italian one… and.. oh!…. how much would I have liked to have Henry VIII in charge… dealing with the “problem”!!!
      What is taking place in Italy in this particular period of our history is just a “coup”…more or less like it happened in Turkey…. ours, however (as we do not manage to be serious not even in these moments), would be one that I would call the “coup cordiale”.

      And indeed during Thoreau’s times in America they would have openly bluntly talked about civil war…

      Liked by 1 person

Comments are closed.