Advertisements
CONTROCORRENTE. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

Enigmi della Sfinge – Dai una mano agli archeologi: decifra i simboli sulla Pietra di Paraíba! E uno spettacolare video di questa Cappella Sistina di 6000 anni fa.

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

download (2)Il fiume Inga si trova in Brasile. Tra le altre cose è molto noto per la famosissima Pietra di Paraíba, oggetto di grandi controversie archeologiche. Si tratta di un lungo masso metamorfico di tipo gneis lungo circa 150 piedi (meno di 46 metri) e alto 13 piedi (circa 4 metri), letteralmente coperto di simboli geometrici non identificati, di varia grandezza e forma datati 6000 anni circa. Questi disegni sono stati scoperti nel 1988, su diverse rocce della zona in questione, sebbene nessuna con l’elaborazione che si nota sulla Pietra di Paraíba, mentre i simboli identificati sono attualmente 497. Tutti questi simboli restano senza una valida interpretazione, salvo alcuni che sembrerebbero mostrare figure celestiali in qualche modo collegate alla Via Lattea e alla costellazione di Orione. E, naturalmente, non si sa né chi li abbia prodotti né come.

Dai una mano agli archeologi, decritta l’enigma!

Qui di seguito alcuni ingrandimenti dei simboli, tratti dalla rete, e un breve ma spettacolare video di questa Cappella Sistina di 6000 anni fa. Enjoy!

RB Fecit

download (2)download (3)download (6)

Il video in calce.

Advertisements

Chiudiamo Wikipedia. Non si lucra scaltramente sull’impegno di intelletto!