PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 9. Breaking News

Politica ed emergenza informazionale: completata la renzizzazione RAI e cinque aforismi di Berlinguer (Enrico non Bianca), quintessenza dell’antirenzismo.

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

rai

Screenshot dal Corriere.it

Quando si chiedono sacrifici alla gente che lavora, ci vuole un grande consenso, una grande credibilità politica e la capacità di colpire esosi e intollerabili privilegi.

La questione morale esiste da tempo, ma ormai essa è diventata la questione politica prima ed essenziale perché dalla sua soluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico.

Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno.

I partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientela.

Siamo di fronte ad un momento pieno di insidie per le istituzioni della Repubblica.
(frase pronunciata a Padova il 7 giugno 1984, nel comizio durante il quale accusò l’emorragia cerebrale che lo portò, pochi giorni dopo, alla morte. Quello fu il suo ultimo comizio e queste le sue ultime parole pubbliche)

Serie “Siamo sicuri che sia morto e che invece non stia commentando l’attualità politica?” e “Mala tempora currunt”.

fatto2

Ah… l’amicizia e la fortuna di stare al posto giusto (anche dimettersi da quello, se necessario) nel momento giusto!

1 Comment on Politica ed emergenza informazionale: completata la renzizzazione RAI e cinque aforismi di Berlinguer (Enrico non Bianca), quintessenza dell’antirenzismo.

  1. Detto in parole povere significa che se prima usavate i soliti dieci minuti dei tre telegiornali RAI dedicati a baciare il culo di Renzi per andare in bagno, girare la pasta, chiedere notizie della vecchia zia… da ora in poi è meglio che trasformiate il bagno in salotto… a confronto di ciò che arriva dalla TV, quello che proviene dal water è profumo di rose.

Comments are closed.