Advertisements
CONTROCORRENTE. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

Sul poligono base militare de il Salto di Quirra – Sardegna

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Ricevo e pubblico:

enintLKBSaoJWZT-800x450-noPadCiao Rina,
in Sardegna si trova una base militare per la sperimentazione e la messa a punto di velivoli, missili, razzi e radiobersagli. Si chiama “Salto di Quirra” e tutte le procedure che vi si svolgono – scrive Carlo – hanno effetti “devastanti” sulla salute, a causa soprattutto della presenza di uranio impoverito.

Nel poligono sperimentale de il Salto di Quirra nel nord della Sardegna, che è operativo dal 1956, hanno luogo esperimenti bellici in collaborazione con gli USA che hanno effetti devastanti sulla salute dei residenti e di animali e piante.
È stata accertata la presenza di Uranio impoverito.

Molti individui umani e non subiscono alterazioni genetiche e nascono orribilmente malformati oppure muoiono di cancro. È stata anche avviata una causa per disastro ambientale ma non credo sia questo che risolverà il problema, visto che essa è stata rivolta ad ufficiali del poligono che sicuramente non hanno il potere di fermare i test bellici.
Per chiudere questa installazione militare è necessario l’intervento del Governo e del Ministro della Difesa ai quali chiediamo di fermare gli esperimenti, chiudere la base militare e procedere alla bonifica dell’area.

Per maggiori approfondimenti si veda il link seguente:
http://www.circolonuovasardegna.it/Home/Uranio/tabid/110/Default.aspx
Grazie

Carlo Piras
Italy

Firma la petizione

Advertisements