Advertisements
PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 9. Breaking News

L’angolo del neurone rincoglionito (23) Speciale Femminismo – Che culo in futuro potrei fare la diaconessa!

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

225px-Filippodiaconodi Rina Brundu. Lo avrebbe detto Papa Francesco a seguito di domanda posta da suora d’assalto: qualora la Commissione vaticana che si riunirà per discutere il problema non trovasse alcun impedimento, qualora la Commissione vaticana che si riunirà per discutere il problema riterrà la cosa fattibile, qualora la cometa H378756MV (che non è la targa della Roll-Royce di Bertone parcheggiata davanti all’attico) non dovesse brillare di luce scura atta a far pensare una indisponibilità in questo senso delle alte sfere, qualora il raccolto 2016 nei giardinetti vaticani dovesse risultare di buona annata... in un futuro neppure troppo lontano (anni 2100 -2150 circa) anche le donne potranno fare le diacone, o diaconesse (da non confondersi con pitonesse) della Chiesa Cattolica.

Che culo! Non vedevo l’ora! Dopo che un ristretto gruppo di cardinali masculi in odore di senilità all’ultimo stadio mi avrà dato l’okay par di vedermi mentre con indosso giacchetta allungata Dolce&Torquemada deambulo un po’ qua un po’là, dove cazzo mi pare, recitando litanie senza senso e spruzzando H2o benedetta sugli infermi e i colpiti da qualsiasi sventura. Che culo! E poi dicono che la Chiesa di Roma non sa cambiare; poi dicono che la Chiesa di Roma rimane ferma a difesa dei suoi aviti privileg… pardon dei suoi Credo immortali. E poi dicono che la Chiesa di Roma ha fatto dogma del suo sessismo ad oltranza: malfidati!

Che poi non è tutto… di fatto le vie del diaconato sono infinite e quattro o cinque Commissioni-vaticane riunite più in là nulla dice che non potrei diventare santa: dopo Santa Elena da Banca Etruria ecco Santa Rina da Rosebud. Per non lasciare nulla al caso (che anche in Vaticano la burocrazia uccide) ho già fatto le prove dell’abito (vedi featured image). A mio avviso mi sta a meraviglia senza considerare che ogni santo-scaraffone è bello a Commissione vaticana-sua. Sic!

Advertisements

4 Comments on L’angolo del neurone rincoglionito (23) Speciale Femminismo – Che culo in futuro potrei fare la diaconessa!

  1. Alle donne non sarà mai consentito di diventare diacone, perché sarebbe l’anagramma di una bestemmia.

    • Bah… io non offenderei la parola bestemmia paragonandola al termine diacono…
      Restiamo seri, please, o almeno dentro i limiti del galateo linguistico! Ciao

  2. Le diaconesse esistevano già nelle prime comunità cristiane. Praticamente sono state “abolite” da San Paolo. L’ ho studiato per un esame di letteratura cristiana antica.

    • Grazie Annalisa per il tuo intervento che è correttissimo, ad ulteriore dimostrazione che la Chiesa è peggiorata nel tempo e nel tempo ha creato i suoi opinabili dogmi, il sessismo non dichiarato tra questi, sovente mettendo in bocca a Gesù Cristo cose mai dette dato che di colui è quasi certa la non esistenza.

      Naturalmente lo spirito del post corrosivo e irriverente é altro… Come sai non amo le religioni che per lo più considero argomenti molto diseducativi, con particolare riferimento al metodo dell’insegnamento della religione cattolica nelle scuole italiane che guardo alla stregua di un crimine contro l’umanità.

      Come donna poi – se dessi valore a codesti datati riti e miti – dovrei essere furente. Ma sta proprio nel fatto che non gli si da valore che si può satireggiare un poco… benevolmente…
      Il problema si pone però quando codesti discorsi diventano indottrinamento per i tanti che non hanno strumenti per leggerli dalle necessarie prospettive.

      Meglio fermarsi qui, senza nessuna offesa per i tuoi sentimenti religiosi qualora li coltivassi.
      Grazie RB

Comments are closed.