Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Quello che il renzismo non dice (205) – Dal petrolio alla Camorra: what next? Acqua, fuoco, fuocherello? Ma Renzi Mastrolindo non c’era e se c’era dormiva… E su Salvini maestro di vita.

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

Rina Brundu

Image3.jpg

Il colmo è che durante il TG2 delle 13 l’indefesso giornalista faceva ancora le pulci al futuro sindaco di Roma Virginia Raggi. Gli italici contribuenti sono ormai arrivati al punto di sperare che qualcosa di davvero torbido si trovi nel passato di questa ragazza, se non altro si potranno giustificare i profumati stipendi che vengono pagano a codesti professionisti d’assalto impiegati dal Servizio Pubblico….

Articolo inserito in “Diario dai giorni del golpe bianco” (Ipazia Books 2017). Continua la lettura, clicca qui (o sulla sottostante coperta) per il link alla pagina Amazon dove potrai visionare sia la versione e-book che la versione cartacea del testo.

Advertisements

info@ipaziabooks.com

4 Comments on Quello che il renzismo non dice (205) – Dal petrolio alla Camorra: what next? Acqua, fuoco, fuocherello? Ma Renzi Mastrolindo non c’era e se c’era dormiva… E su Salvini maestro di vita.

  1. Andrea B se ci sei batti un colpo: é questa la capacità di management che ti attrae del renzismo? Manco una matricola universitaria riuscirebbe a fare peggio…

    Like

  2. Ignoravo che tu aspettassi un mio colpo. Va bene eccolo: non c’è nessun scandalo finché la magistratura non emette azioni o sentenze. Non esiste differenza tra Banca Etruria e le altre tre. E’ possibile che si parli solo di questa perché ci sono due genitori farlocchi? E i figli che colpa ne hanno? La Guidi ha dimostrato imprudenza grave, e si è dimessa. E’ stata ingannata, e finora la magistratura non la ha neppure indagata. Non vedo proprio perché Renzi si debba muovere: esiste una magistratura anche per Tempa Rossa e dintorni. Purtroppo, e forse grazie all’attivismo di Renzi e buone scelte nel personale della Guardia di Finanza e Magistratura si vanno finalmente scoprendo una profonda e endemica corruzione di sfere alte della burocrazia, senza controlli. Credo che quanto sta accadendo è sanissimo, neppure Mani Pulite aveva raggiunto questi livelli. Temo che oltretutto Berlusconi abbia lasciato crescere questa malapianta col suo liberalismo populista per non pensare peggio. Quindi ben venga questa virata. C’è anche da ricordare che per ora il petrolio o il gas sono necessari, e comunque l’Italia è in anticipo sulla tempistica prevista riguardo alle energie verdi. Il governo ha il sacrosanto diritto e dovere di fare scelte di politiche tali da assicurare una qualità di vita buona, e non seguire l’inerzia e l’incapacità precedente che ci ha portato ha gravi arretramenti. Nei talk show spesso sento affermazioni insensate e senza fondamento. Questo è il mio pensiero. Ciao

    Like

    • Chiedevo il tuo “tocco” in quanto campione di renzismo sul sito… e la tua risposta per certi versi è illuminante: dimostra quanta fatica dovrà ancora fare questo paese per diventare un paese normale. E che tanta parte del paese è complice.

      Ciao

      Like

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: