Advertisements
PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 9. Breaking News

In morte di Gianroberto Casaleggio – “La Rete è politica allo stato puro” e altri quattro aforismi.

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

leelawadee-flower-3990.prevIo credo che a questo signore tutto sommato discreto, timido, noi dobbiamo molto e anche qualche scusa. Se non altro perché é raro che qualcuno che si sia occupato di politica in Italia lasci questa vita vantando un qualche credito...

Rina Brundu

—– AFORISMI DI GIANROBERTO CASALEGGIO —-

Se tu non educhi una persona al suono, al canto, alla pittura, non puoi pretendere che sia interessata all’arte. È una questione di sensibilità, che la scuola dovrebbe insegnare.

—–

Dietro Gianroberto Casaleggio c’è solo Gianroberto Casaleggio. Un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive.

—–

Sono qui. Ci sono, così mi chiamo. Beppe Grillo e io siamo sullo stesso piano. Scrivo io o lui, poco importa. Noi siamo i fondatori del Movimento 5 stelle. Questo è accaduto ieri mattina. Né io, né Beppe Grillo abbiamo mai definito le liste per le elezioni comunali e regionali. Né io, né Beppe Grillo, abbiamo mai scritto un programma comunale o regionale. Né io, né Beppe Grillo abbiamo mai dato indicazioni per le votazioni consigliari, né infiltrato persone nel Movimento Cinque Stelle.

—–

La Rete è politica allo stato puro.

—–

I partiti sono una costruzione, un’organizzazione. Quindi come tutte le organizzazioni trovano un senso nel momento in cui sono state create, ma nel tempo devono cambiare o si devono sostituire.

—–

Advertisements