Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Mi hanno detto che un sito che si vuole “rispettabile” non dovrebbe usare il termine “cazzata”: cazzate! E una pillola saussuriana.

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER


Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

—————————-

No, niente appello! Qui non si tratta di riformare una sentenza, ma un costume. (…) Accetto la condanna come accetterei un pugno in faccia: non mi interessa dimostrare che mi è stata data ingiustamente.

Giovannino Guareschi (lo disse dopo la sentenza di condanna ricevuta per l’accusa di diffamazione mossagli da Alcide De Gasperi)

—————————-

Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu .

Per l’E-Book clicca qui.

PERLE DI ROSEBUD – LISTA AGGIORNATA DEI DERETANI INAMOVIBILI

Resistere, resistere, amico mio, con un popolo di pecore la vittoria del lupo non potrà che essere questione di tempo.

(Clicca qui per conoscere tutti i deretani di cui sopra)

PERLE POLITICHE – SENILITÀ, OKAY, MA SE DOVESSI DIVENTARE RENZISTA…

…portarmi dal veterinario e sopprimermi subito, please!

(Clicca qui per leggere tutto)

330px-Ferdinand_de_Saussure.jpg

Ferdinand de Saussure

di Rina Brundu. Sono offesa nell’anima: Rosebud definito un sito “rispettabile”? Ma quando mai???! Mica siamo un salotto vittoriano! Rosebud è un sito allegro, moody, idealista, femminista, spregiudicato, ingenuo, critico, logico, ambiguo, apprezzabile, appetibile, arrogante, allietante, adorabile, antipatico, assordante, ansimante, attraente, adattabile, artistico, astruso, asociale, amorevole, alto, amaro, acido, allucinante, afrodisiaco, bello, brutto, buono, benevolo, brillante, birbante, bastardo, bravo, bollente, carino, celestiale, coccolone, costruttivo, combattivo, corrosivo ma anche cordiale, coglione come direbbe il grande Umberto Eco etc etc etc.

Per dirla con de Saussure, nel linguaggio utilizzato, la relazione tra significante (più elemento informale che formale nel dato contesto, oserei) e il suo significato è in qualche modo “appesantita”. É volutamente appesantita perché propone il linguaggio digitale dei tempi, soprattutto il loro “mood”. Sicuramente propone il mio… mood! Sic!

Leggi anche:

Dall’intercettazione di Federica Guidi su Renzi “Si può attaccare al c…” a “The Wolf of Wall Street” (2013) di Martin Scorsese: ancora sul linguaggio digitale.

Advertisements

info@ipaziabooks.com

1 Comment on Mi hanno detto che un sito che si vuole “rispettabile” non dovrebbe usare il termine “cazzata”: cazzate! E una pillola saussuriana.

  1. Lo ripeterò all’infinito questo non è il bar e chi si vuole angelico si accomodi all’oratorio o alle scuole elementari (anche medie e superiori) ma ci lasci essere con la nostra onestà di spirito!

    PS Grazie per il like Marisa… eccheccazzz mi pare di essere in una candid camera cattolica… cagione prima dello stato sfasciato di questa nazione, altro che estetica del linguaggio!!! Che peraltro ho fatto e rifatto all’università come niuno quindi ritengo di sapere di cosa parlo… e chi la pensa altrimenti si accomodi!

    In alternativa segnalo questi siti degnissimi da frequentare invece di Rosebud
    http://www.maestra-nella.blogspot.it/
    http://www.vaticanoweb.com/
    etc etc

    Like

Comments are closed.

%d bloggers like this: