Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

SCRIVI PER NOI – Dieci regole di ingaggio

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER


Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

—————————-

No, niente appello! Qui non si tratta di riformare una sentenza, ma un costume. (…) Accetto la condanna come accetterei un pugno in faccia: non mi interessa dimostrare che mi è stata data ingiustamente.

Giovannino Guareschi (lo disse dopo la sentenza di condanna ricevuta per l’accusa di diffamazione mossagli da Alcide De Gasperi)

—————————-

Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu .

Per l’E-Book clicca qui.

PERLE DI ROSEBUD – LISTA AGGIORNATA DEI DERETANI INAMOVIBILI

Resistere, resistere, amico mio, con un popolo di pecore la vittoria del lupo non potrà che essere questione di tempo.

(Clicca qui per conoscere tutti i deretani di cui sopra)

PERLE POLITICHE – SENILITÀ, OKAY, MA SE DOVESSI DIVENTARE RENZISTA…

…portarmi dal veterinario e sopprimermi subito, please!

(Clicca qui per leggere tutto)

index.jpgRosebud è un sito che raccoglie scritture digitali: saggi, recensioni, brani di narrativa, poesie, articoli di attualità, di politica, di satira e tutto ciò che è parto della creatività e può essere reso dentro una pagina digitale. Meglio ancora Rosebud è un sito che amerebbe raccogliere scampoli di diario, pensieri e opinioni dei navigatori del nostro tempo, non importa chi ne sia l’autore, quale sia la sua professione, il suo background culturale, il suo target, finanche la sua stessa capacità scritturale (siamo joyciani nell’essenza).

Ne deriva che se vuoi scrivere per il sito sei il benvenuto, ma prima di farlo leggi attentamente le sottostanti….

Regole di ingaggio:

  • Invia il tuo pezzo usando esclusivamente il modulo che trovi nella pagina COLLABORA
  • In casi eccezionali (o quando devi inviare immagini), puoi scrivere a redazione.rosebud@gmail.com e allegare, qualora necessario, files in formato doc o rtf.
  • Gli articoli possono riguardare i più svariati argomenti ma in genere Rosebud non si occupa di religioni, culti, superstizioni, gossip, cucina, posta del cuore, liti condominiali alla Fantozzi o robe similari.
  • I pezzi non verranno editati quindi ciò che mandi sarà ciò che verrà pubblicato. Eventuali violazioni di diritti di copyright sono a carico di chi scrive, ovvero di chi manda il pezzo.
  • I titoli dei pezzi potranno essere modificati a discrezione della redazione.
  • La pubblicazione potrebbe non essere confermata via email, ma se il pezzo non appare sul sito entro due settimane significa che è stato scartato. In questo ultimo caso controlla se la prassi che hai seguito per l’invio è quella richiesta in queste note e se hai fornito tutte le informazioni richieste, eventualmente rispedisci l’articolo.
  • Chiunque invia fotografie a vario titolo deve possederne i diritti per la pubblicazione.
  • Eventuali critiche – gradite – in un lavoro di recensione di un libro debbo riguardare il lavoro e MAI il suo autore.
  • Eventuali critiche – gradite – in un lavoro di recensione di un programma TV debbono riguardare il programma stesso, le esternazioni nel contesto, ma MAI le persone che lo fanno vivere. Lo stesso vale per i pezzi con tematica politica.
  • È possibile pubblicare con un nick (basta indicarlo con nota nell’articolo inviato) ma solo quando sarà stata data evidenza al sito della reale identità di chi scrive (anche in questo caso basta specificarlo in calce al contributo). In caso di banning inutile mandare email alla redazione, meglio costruirsi un simile blog di opinioni e poi riparlarne esperienza alla mano.

Grazie

Advertisements

info@ipaziabooks.com

%d bloggers like this: