Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Quello che il renzismo non dice (166) – Speciale Sanremo… parla Matteo Renzi: “Possiamo mettere in archivio questa legisl… pardon, questa edizione ringraziando il servizio pubblico”. E un aforisma di Louis-Ferdinand Céline

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER


Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

—————————-

No, niente appello! Qui non si tratta di riformare una sentenza, ma un costume. (…) Accetto la condanna come accetterei un pugno in faccia: non mi interessa dimostrare che mi è stata data ingiustamente.

Giovannino Guareschi (lo disse dopo la sentenza di condanna ricevuta per l’accusa di diffamazione mossagli da Alcide De Gasperi)

—————————-

Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu .

Per l’E-Book clicca qui.

Rina Brundu

L.-F._Céline_c_Meurisse_1932

L.F. Céline (1932)

So che non sarebbe cosa da e-news. E che forse non gli faccio un favore. Ma posso dire che Carlo Conti è stato come sempre impeccabile nel gestire Sanremo? Posso dire che è bello veder vincere gli Stadio? Posso dire che Virginia Raffaele è un talento impressionante? Posso dire che vedere sul palco quel gigante di Ezio Bosso ha commosso tanti italiani? Potrei continuare. Ma voglio semplicemente dire grazie alla Rai. Se poi aggiungo che quest’anno l’azienda di Stato ha anche guadagnato a livello economico (non sempre, diciamo così, avveniva in passato), possiamo mettere in archivio questa edizione ringraziando il servizio pubblico.

Matteo Renzi su Sanremo 2016

Non esiste vanità intelligente.

Louis-Ferdinand Céline, Viaggio al termine della notte, 1932

Articolo inserito in “Diario dai giorni del golpe bianco” (Ipazia Books 2017). Continua la lettura, clicca qui (o sulla sottostante coperta) per il link alla pagina Amazon dove potrai visionare sia la versione e-book che la versione cartacea del testo.

Advertisements

info@ipaziabooks.com

3 Comments on Quello che il renzismo non dice (166) – Speciale Sanremo… parla Matteo Renzi: “Possiamo mettere in archivio questa legisl… pardon, questa edizione ringraziando il servizio pubblico”. E un aforisma di Louis-Ferdinand Céline

  1. Mette addosso una paura ancestrale pensare a chi affidiamo il governo delle nazioni. Straordinario!

    Like

  2. Ciao Franco
    Lieta di vedere che sei di nuovo online e hai riparato il computer. Ti rispondo questa sera…. anche perche’ per questa mattina ne ho piene le scatole del sito… che… costi quel che costi…. trasformero’ in un angolo virtuale modello… dovesse essere l’ultima cosa che faccio.
    Ciao
    rb

    Like

  3. Ciao Franco, scusa il ritardo ma in questi giorni ho le balle a mille su questo sito… e serviranno giorni per calmarmi. Comunque… ho riletto la tua nota… perfetta… non vi é nulla da aggiungere… Se ogni paese ha ciò che si merita noi evidentemente ci meritiamo questo!

    Lieta di sapere che hai sistemato il computer… attendo tuo scritto quando vuoi.

    Saluti

    RB

    Like

Comments are closed.

%d bloggers like this: