Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Straordinario Giampaolo Pansa antirenzista a “Otto e mezzo”: “Il grande alleato di Renzi è la vigliaccheria congenita del sistema politico italiano” – Premio Pulitzer, Premio Nobel e Santo subito!

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

indexMacché, macché! Travaglio lo sopravvaluta (nda: sopravvaluta Renzi)…. Questo signore (nda Renzi) non ha una strategia perchè non è capace di averla… Renzi spara cazzate!! Il suo grande alleato è la vigliaccheria congenita del sistema politico italiano! E che fai tu, Gruber? Sei diventata una sostenitrice di Renzi? Non ti riconosco più! Cosa pensi possa accadere ad un paese come questo guidato da un Premier come questo? Cosa credi sia successo oggi per giustificare la “lettera” a “Repubblica” pubblicata senza critiche? Renzi avrà chiamato Calabresi e gli avrà ordinato: “Senti, c’ho una lettera… pubblicamela!”. Un giorno chiamerà Cairo e gli dirà: senti, questa Gruber mi sta sulle scatole, toglila!.

Gianpaolo Pansa, “Otto e mezzo” (La7), 11 febbraio 2016

Articolo inserito in “Diario dai giorni del golpe bianco” (Ipazia Books 2017). Continua la lettura, clicca qui (o sulla sottostante coperta) per il link alla pagina Amazon dove potrai visionare sia la versione e-book che la versione cartacea del testo.

Advertisements

info@ipaziabooks.com

4 Comments on Straordinario Giampaolo Pansa antirenzista a “Otto e mezzo”: “Il grande alleato di Renzi è la vigliaccheria congenita del sistema politico italiano” – Premio Pulitzer, Premio Nobel e Santo subito!

  1. Che grande uomo! I miti nascono sempre così ed é la dimostrazione plastica che ci sono italiani di altra tempra, ci sono italiani e anche giornalisti italiani che non hanno paura e sono prima di tutto UOMINI… et DONNE! Straordinario.. per un signore di soli 80 anni! Circa… Un onore ascoltarlo!

    Like

  2. Per inciso, questo signore è anche un raro valido scrittore italiano: che non guasta considerando le marchette indegne per testi senza arte ne parte che di norma ci dobbiamo sorbire…

    PS Noteworthy il momento in cui ha detto a Travaglio che “sopravvaluta” Renzi… mitico!!! Chissa’ cosa avrebbe detto a Fontana???!!!

    Like

  3. salvofigura // 11 February 2016 at 22:36 // Reply

    Non avrei mai pensato che tu amassi Pansa. “Il sangue dei vinti” e altri suoi ottimi libri lo hanno messo all’indice della intellighentia vetero e neo comunista.
    E invece lo amo anche io da quando da ex comunista (lui) ha sputtanato i comunisti dell’ ultima ora. Quelli che salivano sul carro del vincitore.
    W Pansa

    Like

    • Non mi interessano le bandiere per cui teneva o tiene. Io amo tutti coloro che hanno il coraggio delle loro opinioni anche quando diversissime dalle mie. E amo chi ha il coraggio di parlare quando il coraggio serve, nell’altro tempo e’ solo leccaculismo.

      Fermo restando che un giornalista non dovrebbe mai essere in comunella con un governo in carica, qualunque esso sia. Se quel governo ha fatto qualcosa di valido lo dice quando non e’ piu’ al potere non prima. Un giornalista vero non e’ mai socio in affari del potentato di turno e’ il suo cane da guardia. Noi purtroppo abbiamo solo cani da salotto… e di pessima razza.
      Ciao

      PS La nota sullo scrittore Pansa l’ho scritta dopo… non c’entra… da tanto volevo recensire un suo libro sulla guerra… un raro romanzo italiano valido… ma purtroppo per le cose serie non c’e’ mai tempo… abbiamo anche poco tempo per questi post it.

      PS2 Il sito e’ ancora in chiusura per protesta in questi giorni di rincoglionimento sanremese… torniamo la prossima settimana… ma questa nota non sono riuscita a… tenermela!!!

      Like

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: