PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 10. Breaking News

Della contentezza incontenibile di SUA BEATITUDINE Alessandro Meluzzi… Santo mediatico subito?

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

meluzzi.pngSi è presentato in TV vestito con il saio, capelli bianchissimi stile saggio della montagna e un sorriso largo – procurato, tra le altre cose, dal commento a lui dedicato, in prima, sul Corriere, da Aldo Grasso – che pareva il monaco danbrowniano Silas gasato a mille dopo essersi autoinflitto 60 scudisciate. Ma non era Silas, quanto piuttosto Sua Beatitudine Alessandro I, al secolo l’opinionista multitasking Alessandro Meluzzi... Che dire davanti a cotanta felicità se non... auguri? Santo Subito? Qualsiasi altra opzione servirebbe soltanto a farci sentire come la strega cattiva che ruba le caramelle a Biancaneve.... Sic...

2 Comments on Della contentezza incontenibile di SUA BEATITUDINE Alessandro Meluzzi… Santo mediatico subito?

  1. francu pilloni // 17 January 2016 at 20:35 //

    O Deu miu! Pensavo che continuasse…

    • Continuasse cosa? La nota? Meluzzi?

      Francamente qui l’ho adorato: è rappresentazione plastica di cosa siano sempre stati i sacerdoti e chi a vario titolo parla per COLUI dai tempi degli egizi, passando agli atzechi, ai cattolici, ortodossi e chi più ne ha chi più ne metta….

      Fa impressione, riflettendoci, come ci sogioga l’ignoranza. Ad un tempo è innegabile come a suo modo ci rende dei piccoli eroi del quotidiano: abbiamo infatti il coraggio di vivere in questo mondo nonostante quella….

Comments are closed.