Advertisements
CONTROCORRENTE. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8º. Breaking News

Celebrando Saturnalia – La leggenda de “Il Separatio”, l’Anonymous ante-litteram? E sul Codex Lugubrum (1535) libro ancora bandito dal Vaticano.

ROSEBUD TV – Fabrizio De Andrè – Canzone del Maggio

AFORISMI MEMORABILI E ZIBALDONE


Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

—————————-

No, niente appello! Qui non si tratta di riformare una sentenza, ma un costume. (…) Accetto la condanna come accetterei un pugno in faccia: non mi interessa dimostrare che mi è stata data ingiustamente.

Giovannino Guareschi (lo disse dopo la sentenza di condanna ricevuta per l’accusa di diffamazione mossagli da Alcide De Gasperi)

Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu .

Per l’E-Book clicca qui.

Attenzione la versione definitiva di questi testi uscirà solo dopo le elezioni politiche


Il caso diffamatorio su Wikipedia 

————————————————–

  • Un popolo che elegge corrotti, impostori, ladri, traditori, non è vittima, è complice (George Orwell). Clicca qui per leggere tutto
  • —————————————————-

Dieci validi motivi per cui Luigi Di Maio sarà Premier!

LEGGILI TUTTI QUI

Oppure scarica il PDF e diffondilo

Dieci validi motivi per cui Luigi Di Maio sarà Premier!

———————————–

Promuoviamo una coscienza e una lotta politica civile e democratica. Liberiamo l’Italia dal renzismo, dai suoi interessi familisti, dai suoi boiardi di Stato e dai suoi scandali. Per le ultime notizie su questi argomenti, clicca qui.

Il Codice Lugubrum – altrimenti noto col titolo di “D. Hilarii Pictauorum episcopi Lucubrationes quotquot extant : olim per Des. Erasmum Roterod. haud mediocribus sudoribus emendate” è un testo anonimo ancora bandito dal Vaticano che, oltre ad alcune storie medievali, racconterebbe anche il momento fatidico in cui la luce fu separata dal buio e in quello stesso momento fu creata l’entità chiamata Il Separatio… la quale non aveva occhi, né orecchie, né volto e il cui vero nome non poteva essere pronunciato: un Anonymous ante-litteram?

Per saperne di più clicca questo link in lingua inglese… mentre questa sotto è l’immagine, tratta dalla Rete, della bellissima statua de Il Separatio a Praga…. molto-Tolkien, no? O del fascino immortale del mito.

Statue-of-Il-Separatio_0

Il Separatio, Prague – From the Net, thanks to the author

Advertisements

info@ipaziabooks.com