PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 10. Breaking News

Altro che Beckham! Sexy Putin, 007 con licenza di uccidere, ma…

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

beckamdi Rina Brundu. Puntuale come un orologio svizzero, il gossiparo Corsera fontaniano non ha mancato di aggiornare la sua gloriosa colonna gossipara (vedi screenshot), con le immagini di un David Beckham (qualcuno se lo ricorda ancora?) che sarebbe stato eletto da “People” l’uomo più sexy del mondo: de gustibus!


Altro che Beckham!!! Dalla Russia con amore, il Vladimir Putin di questi tempi, 007 con licenza di uccidere, sta senz’altro qualche spanna sopra il forever teen inglese, calciatore mai realizzato, marito fedele (?) per amore o per forza, icona sexy suo malgrado delle forever teen anni 80 già madri e quasi nonne.

Detto ciò, bisogna ricordare che questo Putin affascinante e decisionista, finalmente approdato sul lato buono della “forza”, è anche quello che fino ad oggi ha protetto il dittatore sanguinario Assad responsabile di innominabili crimini ai danni del suo stesso popolo in quel di Siria. Ed è attualmente il primo alleato di quella Francia che prima ha fomentato i disordini nel nord Africa (vedi l’attacco alla Libia) e ora continua a bombardare la Siria con la stessa metodologia disordinata, cercando improbabili consensi europei e internazionali a destra e a manca, con velleità imperialistiche francamente imbarazzanti.

Back to square one, chi ha studiato Storia della Russia (uno studio che consiglierei vivamente ai più, e agli studenti universitari soprattutto), sa bene che gli “imperatori” russi (in senso lato), non sono mai stati eticamente elevati o preoccupati, per la Russia però è sempre stato importante che ci fossero: in essi riflette l’orgoglio di un popolo straordinario e fossi Obama qualche pensierino preoccupato (anche in previsione di dover passare il testimone mediatico al leader dell’avversario rosso di sempre) lo farei.

Fermo restando che Obama, come Beckham, nulla potrebbe contro l’innegabile fascino del nostro! Redattori del Corsera: vergogna!, ma una visita oculistica, no?

1 Comment on Altro che Beckham! Sexy Putin, 007 con licenza di uccidere, ma…

  1. Ah ah
    A mio avviso è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago piuttosto che tu trovi 70 vergini in terra o in paradiso…

    Per quanto riguarda la decisione di convertirti… Come sai sovente abbiamo avuto da discutere partendo dalla mia posizione laica e dalla tua cattolica…. Il fatto è che io non penso che il cattolicesimo sia il male, penso che tutte le religioni siano sciocchezze tout court, come è stato ampiamente dimostrato sul campo milioni di volte. Altra cosa è il nostro bisogno del metafisico e il nostro spirito… che sono argomenti seri e universali invece.

    Quella su Putin sexy era una mia provocazione e già preventivavo la censura subita dal pezzo, che ci dice tutto del tempo in cui viviamo: un ex glorioso quotidiano può scrivere che Beckham è sexy (per la serie mi attizza quanto un cerino morto!!), ma un blogger d’assalto (eh eh) non può scrivere che Putin ha un suo fascino… oltre a un sicuro dark side!

    Ciao

Comments are closed.