PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 10

Vito Mancuso (teologo e scrittore) sullo spirito del tempo e sul caso Charamsa – Un aforisma (al Tg3)

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

sponsor“Serie un teologo bravo al giorno toglie la discriminazione di torno”.

“Per secoli l’Istituzione è stata più forte del sentimento, oggi non si vuole più tutto questo. Gli uomini e le donne cambiano”.

Vito Mancuso

5 Comments on Vito Mancuso (teologo e scrittore) sullo spirito del tempo e sul caso Charamsa – Un aforisma (al Tg3)

  1. Mi arrendo ma solo per stanchezza dopo quattro pezzi sul tema. Ho appena visto il direttore di Avvenire al TG1 pontificare, arzigogolare, azzeccargabugliare, nascondere, illudersi che da domani tutto sarà come prima. Non sarà così e questa di questi giorni è una grande vittoria per la campagna diritti civili in ambito religioso.
    Il resto è silenzio, dettagli… e balle… rotte.
    ciao

    • Mi arrendo per oggi, ma riprenderò al prossimo coming out (sperando che non sia di Marino che gli manca solo quello), come sai sono coriacea.
      Sul resto della terminologia non esagerare… a me non importa perché ritengo maggior turpiloquio il continuato inchino reso al leader dalla Stampa italica, ma non vorrei che l’ambaradan lì… l’organo di controllo venisse a romperci le balle che non avendo altro da fare (vedi gestacci sessisti in Parlamento), sicuramente le romperanno a noi…
      Fortuna che questo è un blog irlandese con server americano… ma non si sa mai… la longa mano dell’inquisizione politica italica è longa….
      ciao

  2. Fantastico.. la Boldrini in Parlamento ha parlato di “torpiloquio” riferendosi a quel gesto sessista e non è un mio refuso…

  3. Gavì l’unica cosa che è contro natura sono le religioni che appunto non esistono in natura… l’amore tra esseri dello stesso sesso esiste nel mondo animale a cui apparteniamo e immagino ancor di più nel mondo spirituale, quello vero però non quello istituzionalizzato dal Santo Uffizio. Ciao

Comments are closed.