Advertisements
CONTROCORRENTE. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 8. Breaking News

Quello che il renzismo non dice (135) – Dell’Italiaccia politica senza pace: straordinari Giampaolo Pansa, Massimo Cacciari e anche Eugenio Scalfari a “Di Martedì”. Bravi Floris e Berlinguer: salviamo Rai3!

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

untitled

Ieri sera, mentre seguivo il programma DiMartedi (La7), ho spento una prima volta il televisore quando – subito dopo l’intervento in esterna di Massimo Cacciari, il quale spiegava come in presenza di una “svolta presidenzialista” sia buona prassi rafforzare gli altri poteri di controllo dell’Esecutivo – il conduttore Giovanni Floris ha commentato: “Rafforzare i poteri? Fortunatamente, abbiamo qui due esponenti dei maggiori poteri di controllo: la magistratura e… il giornalismo”. È quindi ha presentato l’attuale direttore del Corsera made in Renzi Luciano Fontana. Ripeto, ho spento, mi pareva che mi si stesse prendendo per il culo….

Articolo inserito in “Diario dai giorni del golpe bianco” (Ipazia Books 2017). Continua la lettura, clicca qui (o sulla sottostante coperta) per il link alla pagina Amazon dove potrai visionare sia la versione e-book che la versione cartacea del testo.

Advertisements

Chiudiamo Wikipedia. Non si lucra scaltramente sull’impegno di intelletto!

2 Comments on Quello che il renzismo non dice (135) – Dell’Italiaccia politica senza pace: straordinari Giampaolo Pansa, Massimo Cacciari e anche Eugenio Scalfari a “Di Martedì”. Bravi Floris e Berlinguer: salviamo Rai3!

  1. Pazzesco, come in una distopia orwelliana. La polemica con rai3 diventa mediatica e subito il premier in prima su Rai3 intervistato dalla Berlinguer a spiegare con un fiume di parole che lui non fa liste di proscrizione…. Che paese! Che giornalismo! Che italiaccia!

    Like

  2. Macche’! Comunque ho risposto qui per questo titolo che non mi perdonero’ mai: mai dare del bravo a qualcuno senza pensare!
    https://rinabrundu.com/2015/10/02/quello-che-il-renzismo-non-dice-136-sul-caso-marino-ma-perche-lo-fa-e-ancora-sullo-scandaloso-affaire-tg3/

    Like

Comments are closed.