Advertisements
PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 9. Breaking News

Se il Tg1 di Giorgino (ore 13.30) viene smentito anche dall’Ansa sulle previsioni PIL 2015. Ma perché abbiamo questa tipologia di informazione in Rai?

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

untitledHo già scritto sull’argomento quindi è inutile ripetersi ma occorre precisare che non è vero ciò che è stato detto nel TG1 delle 13.30 sulle stime Pil 2015. L’Ocse non ha ritoccato il tasso di crescita del PIL 2015 dell’1%, ma dello 0,1% che è cosa ben diversa. Allo stesso modo le previsioni 2016 non sono al rialzo ma al ribasso come ben si evince da questa nota ANSA.

Grillini perché non fate qualcosa per cambiare lo status informazionale in RAI? Non perché queste news si rivolgono ad un pubblico più anziano o scarsamente acculturato questo target deve essere preso per i fondelli, o mi sbaglio?

Just my idea.

Advertisements

3 Comments on Se il Tg1 di Giorgino (ore 13.30) viene smentito anche dall’Ansa sulle previsioni PIL 2015. Ma perché abbiamo questa tipologia di informazione in Rai?

  1. Giorgino in RAI sta dove sta per noto leccaggio.

    • Su questo non mi esprimo perché non lo so e non me ne frega niente… ma io ho sentito chiaramente la giornalista nel servizio dedicato dire che il PIL 2015 era stato ritoccato dell’1%…. cosa che non e’. Ora, potrei pure sbagliarmi, essere rincoglionita a forza di guardare i TGRai, e anche l’eta’ non mi aiuta, ma francamente non credo… Inoltre era sbagliato proprio tutto il tono del servizio… Insomma, si dava l’impressione a chi non segue queste dinamiche che il paese abbia messo il turbo, stia facendo un cruising… non e’ cosi….ed e’ piuttosto il contrario perche’ con il petrolio a questi prezzi e’ molto preoccupante il fatto che la nazione non riparta. Naturalmente perche’ questo accada servirebbe davvero un cambio sostanziale di marcia, introdurre metodologie usate ad altre latitudini, fare scontenta la casta… etc etc… tutte vere “riforme” che non potranno mai essere realizzate dal renzismo che non ha la necessaria forza politica, forse neppure il necessario know-how tecnico.

  2. Non riuscivo a capire di quale cia stessi parlando….
    I dati trattati sono OCSE… due organismi che si occupano di faccende molto diverse….
    then again I men in black sono dovunque…. sono anche certa che tengono d’occhio il sito… per delle perle… come queste:)

Comments are closed.