Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Quello che il renzismo non dice (132) – Sulla grande bufala delle “riforme” e se Salvini sapesse che il tasso di crescita del PIL 2014 del Sudan del Sud è stato del 24.7%. La tabella completa.

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER


Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

—————————-

No, niente appello! Qui non si tratta di riformare una sentenza, ma un costume. (…) Accetto la condanna come accetterei un pugno in faccia: non mi interessa dimostrare che mi è stata data ingiustamente.

Giovannino Guareschi (lo disse dopo la sentenza di condanna ricevuta per l’accusa di diffamazione mossagli da Alcide De Gasperi)

—————————-

Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu .

Per l’E-Book clicca qui.

Rina Brundu

C’é quasi una guerra in questi giorni tra l’Ocse e i giornali di propaganda politica italiani (tutti, tranne due anonime pubblicazioni di limitata tiratura nel profondo Nord e nel lontanissimo Sud), per stabilire l’esatta percentuale minimale di crescita del PIL italiano nel 2015. Ne deriva che i dati importanti – ovvero il fatto che il tasso di crescita per quest’anno è stato ritoccato dal già menzionato organismo internazionale allo 0,7% rispetto allo 0,6% calcolato a maggio, mentre la previsione 2016 è in decrescita dall’1,5% all’1,3% – vanno sempre a finire in incisi dimenticati dentro articoli chilometrici tesi a tentare di dare un senso elettorale e opportunistico a ciò che un senso non ce l’ha….

Articolo inserito in “Diario dai giorni del golpe bianco” (Ipazia Books 2017). Continua la lettura, clicca qui (o sulla sottostante coperta) per il link alla pagina Amazon dove potrai visionare sia la versione e-book che la versione cartacea del testo.

Advertisements

info@ipaziabooks.com

2 Comments on Quello che il renzismo non dice (132) – Sulla grande bufala delle “riforme” e se Salvini sapesse che il tasso di crescita del PIL 2014 del Sudan del Sud è stato del 24.7%. La tabella completa.

  1. Preciso che il tg1 di Giorgino ha nuovamente dato dati falsati sulle previsioni 2016 che non sono al rialzo ma al ribasso come si evince anche dalla nota Ansa
    http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2015/09/16/pil-ocse-rialza-stima-crescita-italia-07-nel-2015_c4ee561d-f435-432d-a979-927b45d55619.html

    Ma perche’ abbiamo questo tipo di informazione in Rai?

    Like

  2. Segnalo anche
    Se il Tg1 di Giorgino (ore 13.30) viene smentito anche dall’Ansa sulle previsioni PIL 2015. Ma perché abbiamo questa tipologia di informazione in Rai?

    https://rinabrundu.com/2015/09/17/se-il-tg1-di-giorgino-ore-13-30-viene-smentito-anche-dallansa-sulle-prvisioni-pil-2015-ma-perche-abbiamo-questa-tipologia-di-informazione-in-rai/

    Like

1 Trackback / Pingback

  1. Se il Tg1 di Giorgino ore 13.30 viene smentito anche dall’Ansa sulle prvisioni PIL 2015. Ma perché abbiamo questa tipologia di informazione in Rai? | Rosebud – Critica, scrittura, giornalismo online

Comments are closed.

%d bloggers like this: