PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 10. Breaking News

Esclusivo – Ecco perché 3000 migranti stanno puntando sull’Italia. Mahmoud Bitar, giovane immigrato siriano alla BBC: “La vita non è così bella in Svezia: provateci voi a digiunare 21 ore di fila per il Ramadan!”. Il video.

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

bitar“La gente esagera quando parla di come sia bella la vita in Svezia e quando arrivano qui sono scioccati. Ho tentato di farlo capire ai miei connazionali con un po’ di umorismo”.

Sono queste le parole di disappunto che Mahmoud Bitar, un giovane siriano diventato star dell’web documentando il suo difficile viaggio dalla Siria fino in Svezia, attraverso la Turkia, l’Egitto e la Grecia, ha confidato agli inviati di BBC Trending.

Secondo l’immigrato infatti gli svedesi sono accoglienti, il governo dà una mano a trovare alloggio e lavoro…. ma il problema dei paesi del nord Europa… è che le giornate estive di 21 ore sono davvero troppe lunghe se stai digiunando per il Ramadan….

Sarà per questo che quest’oggi i tremila migranti in viaggio dalla Libia hanno scelto l’Italia?

Nell’attesa di conoscere il parere di Salvini, ecco il video preparato da Bitar…

1 Comment on Esclusivo – Ecco perché 3000 migranti stanno puntando sull’Italia. Mahmoud Bitar, giovane immigrato siriano alla BBC: “La vita non è così bella in Svezia: provateci voi a digiunare 21 ore di fila per il Ramadan!”. Il video.

  1. Scherzi a parte… un grande esempio di civiltà. Ma non ditelo a Salvini che, a sentire lo svedese intervistato, gli svedesi sono pronti a pagare più tasse pur di aiutare I siriani in difficoltà….

Comments are closed.