Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Esclusivo – Svendita dell’identità culturale: ma chi cappero è Eike Schmidt, nuovo manager degli UFFIZI, che non ha neppure una pagina wikipedica italiana? E sullo scontro Sgarbi -Franceschini.

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER


Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

—————————-

No, niente appello! Qui non si tratta di riformare una sentenza, ma un costume. (…) Accetto la condanna come accetterei un pugno in faccia: non mi interessa dimostrare che mi è stata data ingiustamente.

Giovannino Guareschi (lo disse dopo la sentenza di condanna ricevuta per l’accusa di diffamazione mossagli da Alcide De Gasperi)

—————————-

Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu .

Per l’E-Book clicca qui.

schmidt1schmidt2Forza Vittorio, sei tutti noi!

«Altro che svolta, quello di Franceschini è un errore grave: non si umiliano così i funzionari delle sovrintendenze. È solo un’operazione di immagine si è voluto aprire agli stranieri e guarda caso sette direttori su 20 sono stranieri, come pure è sospetto che 10 siano uomini e 10 donne… Ma nomine di questo tipo e di questa importanza un ministro dei Beni culturali le fa in prima persona, assumendosene la responsabilità, non le affida a quattro commissari e al presidente della Biennale di Venezia». (fonte Corriere.it).

Vittorio Sgarbi sull’Affaire Uffizi, agosto 2015

schmidt1schmidt2

Advertisements

info@ipaziabooks.com

3 Comments on Esclusivo – Svendita dell’identità culturale: ma chi cappero è Eike Schmidt, nuovo manager degli UFFIZI, che non ha neppure una pagina wikipedica italiana? E sullo scontro Sgarbi -Franceschini.

  1. Peccato che Eike Schmidt abbia 47 anni e non è sicuramente quello da voi postato come Wikipedia. Prima d’informarvi informatevi. Capre, come direbbe il buon Vittorio

    Like

Comments are closed.

%d bloggers like this: