PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 10. Breaking News

YOUTH (2015) di Paolo Sorrentino – Vincenzo Mollica über alles: “Il film fa discutere la critica e anche questo è diventato ormai ordinaria amministrazione.”

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

Youth_movie_posterSerie “Si fa fatica a credere che questo sia stato davvero detto da un critico RAI. Ma il The Guardian se ne infischia e rifila tre stelle”.

Image4

2 Comments on YOUTH (2015) di Paolo Sorrentino – Vincenzo Mollica über alles: “Il film fa discutere la critica e anche questo è diventato ormai ordinaria amministrazione.”

  1. Questa dichiarazione mi ha lasciato senza parole. Mollica è simpatico ed è una gran brava persona da ciò che ci si sente, ma un critico Rai non dovrebbe avere anche studiato metodologia critica? E possedere un certo grado di tecnicalità tendendo meno verso l’agiografia, anche se il film è italiano e magari pagato con il nostro denaro passato a Rai Cinema?

    Mollica ha detto questa frase in un odierno telegiornale pomeridiano, subito dopo avere parlato di 17 minuti di applausi (peraltro senza riportare i booh avuti dal regista e menzionati da una pluralità di fonti), e quasi come a dire… purtroppo la critica si esprime comunque.

    Certo che la critica dice la sua, evvivadio! Così facendo fa il suo dovere al meglio… diversamente da quanto ha fatto oggi Mollica.

    • Detto questo il film sembrerebbe migliore sia del nazionalpopolare “La grande bellezza” che del solito noioso Moretti… IMDB gli dà 4 stelle.

      L’affaire strano è però con Rotten Tomatoes che al momento in cui scrivo non ha ancora neppure listato lo YOUTH di Sorrentino e questo conta di più delle agiografie di Mollica… no doubts about that!

      http://www.rottentomatoes.com/search/?search=youth

Comments are closed.