Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Quello che il renzismo non dice (111) – Girl Power. Partita May – Mogherini 1 – 0. Sulle lezioni di leadership della Gran Bretagna di Cameron al renzismo, sulla beffa militare afgana e sul caso Marò.

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

Rina Brundu

Immaginiamo per un momento il seguente scenario distopico. Colpo di Stato in Groenlandia: il potere viene preso da un dittatore straniero e sanguinario che odia i locali. La conseguente politica di epurazione fa si che gli abitanti si riversino a milioni nei porti  più a sud, pronti a tutto pur di salire sulle imbarcazioni di fortuna che li traghetterebbero verso le coste occidentali irlandesi e scozzesi. Secondo voi che farebbe la Gran Bretagna di Cameron? Andrebbe elemosinando l’aiuto degli altri paesi europei affinché diano una mano con l’asilo da offrire ai rifugiati? Promuoverebbe una politica “The more the merrier”, cioè venite pure o aspettate lì che andiamo a prendervi, più siamo meglio è? Permetterebbe alle navi italiche, greche, spagnole di scorazzare indisturbate nel mare del Nord a maggior detrimento dei suoi interessi nazionali? Ne dubito…

Articolo inserito in “Diario dai giorni del golpe bianco” (Ipazia Books 2017). Continua la lettura, clicca qui (o sulla sottostante coperta) per il link alla pagina Amazon dove potrai visionare sia la versione e-book che la versione cartacea del testo.

Advertisements

info@ipaziabooks.com

3 Comments on Quello che il renzismo non dice (111) – Girl Power. Partita May – Mogherini 1 – 0. Sulle lezioni di leadership della Gran Bretagna di Cameron al renzismo, sulla beffa militare afgana e sul caso Marò.

  1. “Ahimè, Italia schiava, sede del dolore, nave senza timoniere in una gran tempesta, non più signora delle province ma bordello!”

    Questa è storia antica. Non c’è più il Sacro Romano Impero a preoccupare Dante, c’è l’Unione Europea e non ci sono più le fazioni comunali e i vari Guelfi e Ghibellini, ma il PD e gli altri.

    Negli studi di storia moderna si studia se c’è o non c’è continuità nella storia, ma qui c’è un comune denominatore storico che da troppa voglia di intravedere una continuità alla debolezza e stupidità (?) italiana.

    Ovvietà a parte, ho letto che nella teoria il maggior numero di migranti dovrebbe andare alla Francia, -che però ha già avuto due attentati e un terzo tentato ma fallito a due chiese-, non è tutto un gran macello?

    “è dove è stato rammendato più volte che è più forte”, mi chiedo se sarà l’attuale generazione in carica a diventare più forte o la, le successive.

    Like

  2. Che dire se non che siamo lo zimbello d’Europa? L’ultimo nostro leader valido si chiamava Lorenzo il Magnifico, morto lui è cominciato il dramma….
    Resta solo l’invidia per una nazione come la GB che i leader li produce a piene mani: sarà il DNA? Mah…
    E che donna la signora May: un modello sia che si condivida o meno la sua linea politica…

    Like

    • Perdonami aggiungo che a mio avviso la nostra classe politica non ha neppure la più pallida idea di che cosa si sta dicendo in questo articolo… men che meno il nostro giornalismo… Articolo peraltro bloccato da alcuni aggregatori italiani dato il periodo elettorale e la necessità di obbedire al leader…

      Like

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: