PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 9. Breaking News

ESCLUSIVO – Grandi manovre al Corsera: dopo la rottamazione di de Bortoli le prove documentate del cambio di linea editoriale operato da Luciano Carneade Fontana.

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

cambio3di Ansia News in esclusiva per Rosebud. “Basta occhielli-acchiappaclicktrendy, basta colonne gossipare, basta poster-lenzuolo del Premier, basta articoli agiografici dei diversi membri dell’Esecutivo!”. Non possiamo esserne certi, ma dopo una decina di giorni dall’avvicendamento al vertice del Corriere della Sera, con Luciano Carneade Fontana insediatosi al posto di Ferruccio de Bortoli, questa potrebbe essere stata senz’altro la forte raccomandazione data dal nuovo direttore ai suoi giornalisti.

Difficile negare che gli effetti non si stiano pure cominciando a vedere! Le prove??? La rubrica LE RUBRICHE è ormai accessibile sia dentro uno dei box collocati a destra del sito corriere.it (cliccare sul primo screenshot in calce per credere), sia nella storica posizione in calce (cliccare sul secondo screenshot). Un cambiamento di linea editoriale epocale che ha davvero riempito un vuoto e che, ne siamo certi, saprà fare una differenza nel mondo sempre più disorientato del giornalismo italico impegnato. Sentite grazie alla nuova Direzione.

cambio1cambio2