PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 10

ARCHEOLOGIA – Radar di profondità scoprono piramide sotterranea a Tiahuanaco… non troppo distante da Puma Punku.

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

Image5Come sappiamo non è troppo distante dalla mitica Puma Punku (la porta del Puma), quindi non dovrebbe meravigliare se l’antica fortezza di Tiahuanaco, situata nella parte occidentale della Bolivia, ha ancora tanti segreti da rivelare. Nello specifico gli archeologi del Centro di Ricerca Archeologico di Tiahuanaco hanno annunciato pochi giorni fa la scoperta di una piramide sotterranea grazie all’utilizzo dei radar di profondità.

Un portavoce del governo boliviano ha dichiarato che gli scavi inizieranno questa estate. Secondo le prime indiscrezioni gli stessi radar di profondità hanno scoperto delle anomalie sotterranee che potrebbero indicare anche la presenza di monoliti. Grandi notizie dunque per un sito archeologico collocato a 4000 metri sul livello del mare e che dunque ha sempre sofferto gli effetti deleteri degli elementi, ma soprattutto grandi notizie per chi ha sempre pensato che i siti archeologici boliviani dicano molto di più… di ciò che siamo mai stati capaci di ascoltare.

Featured image, Tiahuanaco (dalla Rete).

1 Comment on ARCHEOLOGIA – Radar di profondità scoprono piramide sotterranea a Tiahuanaco… non troppo distante da Puma Punku.

  1. Non è un dannato pesce d’aprile… la notizia è del 27 marzo come da link a Fox News
    http://latino.foxnews.com/latino/entertainment/2015/03/27/bolivia-detects-buried-pyramid-at-tiahuanaco-site/

Comments are closed.