Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Quello che il renzismo non dice (71) – Qui l’Italia “si fa” o si muore.. dal ridere. Se Tavecchio diventa maestro di vita e fa la morale a Lotito mentre Delrio scopre l’acqua calda.

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

Rina Brundu

“Too many jokes, too many jokes” chi ha familiarità con la lingua inglese sa che questa espressione viene usata per lo più in contesti ironici, laddove si crea una situazione tanto assurda e/o paradossale e troppe battute vengono alla mente di chi la vive. Così, lui o lei, non sapendo cosa scegliere, opta appunto per il commento più scontato che naturalmente è: “Troppe battute, troppe battute”. Scagli la prima pietra chi, leggendo del nuovo scandalo “calcistico” italico, non ha pensato di trovarsi in uno di tali contesti assurdi e/o paradossali, degni momenti to-remember dei programmi dedicati agli scherzi con candid-camera.

Mi sbaglio? Dunque, vediamo se riesco a provare la mia tesi… In primis, abbiamo una specie di boccaccesco ex-paese di Bengodi economicamente immerso nella cacca che, forse per scordarne l’odore o per illudersi che d’oro fuso si tratti (e non di cacca), “si fa” per una settimana intera con un primetime dedicato al pseudo-intrattenimento musicale e gossiparo di matrice nazionalpopolare (leggasi Festival di Sanremo)….

Articolo inserito in “Diario dai giorni del golpe bianco” (Ipazia Books 2017). Continua la lettura, clicca qui (o sulla sottostante coperta) per il link alla pagina Amazon dove potrai visionare sia la versione e-book che la versione cartacea del testo.

Advertisements

info@ipaziabooks.com

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: