Advertisements
PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 9. Breaking News

Comunicazione di Servizio – Qualcuno può informare il conduttore de “Il caffè di Raiuno” che se parla di THE THEORY OF EVERYTHING e di STEPHEN HAWKING…

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

Stephen_Hawking_StarChild… Fisico molto conosciuto, come lo ha definito, il minimo che si richiede è che ne pronunci il nome correttamente? Non è solo una questione di rispetto per il telespettatore – costretto a cambiare canale per non sentire più quello /steffen/ ripetuto all’infinito e senza evidentemente troppo pensare – ma è proprio una questione di rispetto per l’uomo.

Allo scopo inseriamo il dettaglio fonetico, chissà che non possa fare il miracolo laddove hanno fallito i potenti mezzi RAI. Grazie.

Stephen Hawking

/ˈstiːvən ˈhɔːkɪŋ/

Featured image, il mitico Stephen Hawking, con il quale ci scusiamo.
Advertisements

2 Comments on Comunicazione di Servizio – Qualcuno può informare il conduttore de “Il caffè di Raiuno” che se parla di THE THEORY OF EVERYTHING e di STEPHEN HAWKING…

  1. Quando non vi è la giusta attenzione.
    Don’t Leave (The Disclosure Project Remix) di GiantStep Grooves Feat. Lizzy

    • Non è questione di attenzione ma di minimi standard professionali, finanche di know-how tecnico… Pazzesco! Lo ha ripetuto 50 volte e ha pure indicato che avrebbe spiegato in breve cosa fosse la theory in questione.. se il buon giorno si vede dal mattino…. ho cambiato canale e poi ho informato Susskind, Witten e lo stesso Hawking: qualsiasi cosa stessero per fare questa mattina, meglio evitare di sintonizzarsi su Raiuno (potrebbe pure trattarsi solo dei sintomi di una sorta di stress post-traumatico nell’aftermath sanremese ma meglio non rischiare)!

Comments are closed.