PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 10

Esclusivo – Elezione canzone regina di tutti i Sansc… Sanremi. Il duo Renzi-Jucas Casella impone “Trottolino amoroso”. Alfano si accoda. Berlusconi “Avrei preferito “La paranza””. Tu che ne pensi? Il sondaggio.

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

quirinarie rosebud 2015
Ecco il risultato delle
Quirinarie di Rosebud:
ma a che pro’ darne nota quando abbiamo il renzismo che risolve tutto?

—————

robvecchDopo l’elezione del presidente della Repubblica (e in concomitanza con l’inizio del Sanremo 2015), il nostro infaticabile Premier ha pensato bene di dire la sua anche sulla prossima incoronazione della canzone regina di tutti i Sansc… Sanremi. Così – complice il tocco ispirato di Jucas Casella – ha imposto “Trottolino amoroso” (i.e. “Vattene amore”) come canzone regina di tutti gli italiani. Angelino Alfano si è subito accodato ma Berlusconi tentenna: secondo Toti il Presidente preferiva “La paranza”. Tu che ne pensi? Partecipa al sondaggio…. e ascolta le canzoni “incriminate”.

La Redazione intanto, anche per smaltire tutto il renzismo d’intorno, a meno che non caschi il mondo (anche politico), si prende una lunga pausa… di almeno due settimane.

Enjoy!

PS: Ricordati che potrai scegliere più canzoni tanto a Renzi-Casella non gliene frega niente. E neppure a noi. Se preferisci puoi pure indicare un titolo diverso nel campo OTHER.

 

Seconda immagine il grande Roberto Vecchioni dalla sua pagina wikipedica.