Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Conclave presidenziale: Extra Omnes! E sulla RAI renziana.

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER


Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

—————————-

No, niente appello! Qui non si tratta di riformare una sentenza, ma un costume. (…) Accetto la condanna come accetterei un pugno in faccia: non mi interessa dimostrare che mi è stata data ingiustamente.

Giovannino Guareschi (lo disse dopo la sentenza di condanna ricevuta per l’accusa di diffamazione mossagli da Alcide De Gasperi)

—————————-

Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu .

Per l’E-Book clicca qui.

A leggere un articoletto comparso su Libero il 22 gennaio scorso – ripreso in prima dallo stesso sito di Grillo – e titolato “Altro che par condicio, queste sono le invasioni renziane”: “….i dati di dicembre (nda i dati relativi alla presenza dei politici sui maggiori telegiornali italiani) sono da record storico: la sola persona del premier Renzi batte tutte le altre forze politiche in 3 tg su 10 (Tg1, Tg2 e Tgcom24). È secondo in 4 tg su 10 e terzo negli altri tre. Il partito guidato da Renzi- il Pd- è primo per dichiarazioni (di tutti meno Renzi e i suoi ministri) in 4 testate su 10 (Tg3, Tg5, Tg La7 e Skytg24), secondo in altre quattro testate e terzo nelle rimanenti due. I ministri del governo Renzi sono in cima alla classifica su Rainews, e terzi in quattro tg sui dieci totali”.

Non c’é male per un Premier che si è sempre dichiarato a favore di una RAI libera: forse intendeva dire libera di fare come le viene caldamente raccomandato? Si mormora anche di un anonimo telegramma giunto dalla Corea del Nord, un telegramma di congratulazioni per il brillante risultato ottenuto, ma forse queste sono solo chiacchiere. Di certo c’é soltanto che – scavando nella memoria – non si riesce a trovare un altro momento della nostra storia repubblicana così deleterio per l’informazione, per la stessa democrazia, per gli effetti perniciosi che può sortire tanta coercizione in materia di indottrinamento politico.

 

Articolo inserito in “Diario dai giorni del golpe bianco” (Ipazia Books 2017). Continua la lettura, clicca qui (o sulla sottostante coperta) per il link alla pagina Amazon dove potrai visionare sia la versione e-book che la versione cartacea del testo.

Advertisements

info@ipaziabooks.com

%d bloggers like this: