Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Quello che il renzismo non dice (35) – Dell’ira di Eugenio Scalfari sull’uomo solo al comando e del renzismo vs intellettualismo. Ma Wittgenstein la pensava altrimenti.

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER


Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

—————————-

No, niente appello! Qui non si tratta di riformare una sentenza, ma un costume. (…) Accetto la condanna come accetterei un pugno in faccia: non mi interessa dimostrare che mi è stata data ingiustamente.

Giovannino Guareschi (lo disse dopo la sentenza di condanna ricevuta per l’accusa di diffamazione mossagli da Alcide De Gasperi)

—————————-

Diario dai giorni del golpe bianco (paperback) di Rina Brundu .

Per l’E-Book clicca qui.

Rina Brundu

Per Eugenio Scalfari, fondatore de il quotidiano Repubblica, il dramma si sarebbe già consumato: il “Pd si è trasformato in un partito personale guidato da un uomo solo” ha scritto nel suo ultimo editoriale apparso quest’oggi su Repubblica.it e titolato La Storia non si fa con un uomo solo al comando. In verità la Storia si è fatta spesso con un uomo solo al comando, o per meglio dire quegli uomini soli al comando sono la Storia in sintesi. Ma erano altri tempi. E altri uomini, questo lo si può concedere al fondatore di Repubblica….

Articolo inserito in “Diario dai giorni del golpe bianco” (Ipazia Books 2017). Continua la lettura, clicca qui (o sulla sottostante coperta) per il link alla pagina Amazon dove potrai visionare sia la versione e-book che la versione cartacea del testo.

Advertisements

info@ipaziabooks.com

2 Comments on Quello che il renzismo non dice (35) – Dell’ira di Eugenio Scalfari sull’uomo solo al comando e del renzismo vs intellettualismo. Ma Wittgenstein la pensava altrimenti.

  1. Molto interessante questi articoli su Quello che il renzismo non dice .
    Buona serata ( come posso chiamarti ? )
    :))
    rosy

    Like

    • Sì, ormai ci stiamo infilando sulla traccia lasciata dalla mitica serie di Guareschi “Obbedienza cieca, pronta ed assoluta” con la differenza che il renzismo fa molto meno ridere…. e tendenzialmente potrebbe essere molto più pericoloso del vecchio PCI.
      Profitto per ringraziare i tanti, davvero, che li leggono….
      Come chiamarmi? Direi Rina… è il mio nome… ma va bene anche altro se non troppo offensive:)
      Regards,

      Like

Comments are closed.

%d bloggers like this: