PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 9. Breaking News

Esclusivo – il VERO testo della lettera inviata dal Vice – Presidente della Commissione Europea al Ministro Padoan

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

TotoPeppino1956WPEccellenza, vengo con questa mia addirVi grazie per aver presentato la bozza del piano di bilancio per il 2015, che abbiamo ricevuto il 15 ottobre e le tavole complementari il 16 ottobre. Sono anche personalmente grato per le 700000 lire contenute nella scatola, che sono poche ma non mi fanno specie tenendo in conto la grande morìa delle vacche che c’é stata quest’anno nelle nostre brughiere nordiche, e per la lettera che ha accompagnato la bozza, che chiaramente indica che la strategia di bilancio di voi fratelli Caponi deve essere considerata nell’ambito dell’agenda complessiva per le riforme strutturali.

Rispetto al programma di stabilità del 2014, la bozza-Caponi 2015 rinvia il raggiungimento degli obiettivi di medio termine al 2227 e rallenta la riduzione del rapporto debito/pil nei secoli a venire. Come risultato, la bozza prevede di violare i requisiti richiesti a voi Caponi nel braccio preventivo del Patto di stabilità e crescita e soprattutto avrete dato grande dispiacere a nostra nipote Angelina che gli zii che siamo noi medesimi di persona vi raccomandano di non indispettire.

Secondo le nostre analisi preliminari – sulla base del ricalcolo da parte dei servizi della Commissione usando la metodologia comune concordata – il vostro giovane premier è senz’altro giovanotto e studente che studia che si deve prendere una laurea e che ha la testa al solito posto, cioè sul collo; tuttavia, voi Caponi programmate una deviazione significativa dalla strada di aggiustamento richiesta verso gli obiettivi di medio termine nel 2015, basata sul cambiamento programmato dell’equilibrio strutturale. Per di più, il cambiamento programmato nell’equilibrio strutturale per il 2015  rimanderebbe alle calende greche il cambiamento richiesto per assicurare l’aderenza alle regole transitorie sul debito, dal momento che questo requisito è ancora più stringente della strada di aggiustamento richiesta verso gli obiettivi di medio termine della sumenzionata nipote Angelina.

Mentre Le scrivo per consolarla del dispiacere che avrete molto presto, non appena la nipote si accorgerà degli incisi furbetti, e farà il quarantotto, come le è costume, Le garantisco che la Commissione intende continuare un dialogo costruttivo con voi fratelli Caponi con l’intenzione di arrivare a una soluzione finale. Mi piacerebbe essere messo a parte del vostro punto di vista, sapere se ci sarà nuova moria delle vacche nel 2016, ricevere una nuova scatola piena appena possibile e auspicabilmente entro il 24 ottobre. Questo consentirebbe alla Commissione di prendere maggiormente in considerazione il punto di vista dei capponi rispetto a quello dei tacchini nel proseguimento della procedura e in tempo per il cenone di Natale.;:

Salutandovi indistintamente,

Jyrki Caponinen
Vice-President in pectore of the European commission

Featured image, gli autori di un’altra lettera più famosa

1 Comment on Esclusivo – il VERO testo della lettera inviata dal Vice – Presidente della Commissione Europea al Ministro Padoan

  1. maaahhh potrebbe succedere! Speriamo ce la caviamo! E se fosse una commedia affinché non molliamo le riforme? Regia: la nipote Angelina. Aiuti regista: i burosauri, estremamente pericolosi perché non sanno quello che fanno con i codici: Li mangiano, ma si dirigono dalla parte opposta al cervello.

Comments are closed.