Advertisements
Rosebud, Dublin, Ireland – Year 7º. Breaking News

Quello che il renzismo non dice (4): Silvio e Matteo, yep, it’s officially a bromance. E sugli affaire(s) M5S e pm Nino di Matteo.

AFORISMI MEMORABILI – QUOTES TO REMEMBER

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti.
(Jacques Séguéla)

Rina Brundu

Il termine inglese “bromance” definisce una relazione stretta, ma in genere di natura non sessuale tra due uomini. È una contrazione linguistica molto in voga, molto moderna e molto cool in ambienti anglossassoni; così come è trendy da un punto di vista mediatico, basti pensare, tra i tanti, agli innumerevoli casi di “bromance” (Sheldon e Leonard, Rajesh e Howard, etc), nella sit-com cult “The Big Bang Theory”. Dovessi fare un parallelo italico, direi che anche il datato rapporto Don Camillo-Peppone era fondamentalmente un caso di bromance, sebbene sui generis….

Articolo inserito in “Diario dai giorni del golpe bianco” (Ipazia Books 2017). Continua la lettura, clicca qui (o sulla sottostante coperta) per il link alla pagina Amazon dove potrai visionare sia la versione e-book che la versione cartacea del testo.

Advertisements

info@ipaziabooks.com

3 Comments on Quello che il renzismo non dice (4): Silvio e Matteo, yep, it’s officially a bromance. E sugli affaire(s) M5S e pm Nino di Matteo.

  1. bello e condivisibile…reblogged. have a good day!

    Like

  2. Reblogged this on Affascinailtuocuore's Blog and commented:
    analisi condivisibile in uno stile piacevole ed efficace. Il riferimento al film The Queen e alla “saggezza malinconica di Her Majesty è fantastico. Ho imparato un n uovo termine Inglese, a quanto pare molto cool: Bromance…leggete tra chi.

    Like

    • Grazie Ornella, Bromance è un termine molto di moda anche se non l’ho sentito mai tante volte quanto in The Big Bang Theory. A dire il vero in questa sit-com c’é anche una sua esaltazione, iperbolica, straordinaria con il romance tra Rajesh e l’app Siri dell’iphone…. non saprei come chiamare questa liaison tra uomo e macchina digitale forse mobmance… ma non vorrei che Al Pacino fraintendesse. E anche Mario Puzo:) ciao

      ps thanks to all

      Like

Leave a Reply.... Lascia un commento...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: