PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 10

Contro la sindrome di Capalbio (4), la vittoria italica in PRIMA sul THE NEW YORK TIMES. E dieci aforismi sul calcio da ricordare.

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

Il Brasile mangia, dorme e beve calcio. Vive calcio! Pele Mi piace il calcio inglese, mi è sempre piaciuto. Il fatto è che la gente continua a sparlare della Coppa del Mondo 1986 e io faccio sempre la figura del cattivo. Diego Maradona Qualcuno sostiene che i giocatori professionisti sono schiavi del calcio. Ecco, se questa è schiavitù datemi l’ergastolo. Bobby Charlton Abbiamo perso perché non abbiamo vinto. Ronaldo

Non gli abbiamo sottostimati. Erano semplicemente molto più bravi di quanto preventivato.

Bobby Robson

Le regole del calcio sono molto semplici, fondamentalmente dicono: se si muove prendilo a calci, se non si muove, prendilo a calci finché si muove.

Phil Woosnam

Abbiamo fatto la partita per il 97% del tempo. È stato l’altro 3% che ci è costato la vittoria.

Ruud Gullit

La qualità suprema della leadership è l’onestà. Senza, nessuna vittoria è possibile, sia che si tratti di una banda di settore, di un campo di calcio, di un esercito o di un ufficio.

Dwight D. Eisenhower

Non si può trattare di una nazione vera se non c’é una birra e una compagnia aerea di bandiera. Aiuta anche l’avere una squadra di calcio, qualche bomba atomica ma il minimo indispensabile è davvero la birra.

Frank Zappa

Qualche volta nel calcio devi alzare la mano e dire, sì, sono migliori di noi.

Alex Ferguson

tnyt