PAIN IS TEMPORARY PRIDE IS FOREVER. Rosebud, Dublin (EIRE) – Year 10

Esclusivo (o quasi) – Per la serie “tocca ferro” e “così ci arrivavo anche io”: dieci profezie di Nostradamus per il 2014. Allegria!

Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti (Jacques Séguéla)

Il giornalista è stimolato dalla scadenza. Scrive peggio se ha tempo. (Karl Kraus)

220px-Nostradamus_by_CesarAvvertenze e modalità d’uso: Rosebud declina ogni responsabilità sul contenuto di questo articolo che è stato liberamente, faticosamente (nel senso che si faceva fatica a restare seri e a non inserire ulteriori punti interrogativi), tradotto in italiano dall’originale postato ad ottobre da Alex Noudelman sul sito Before it’s news.

Per ogni evenienza meglio tenere lontani i bambini e coloro che sono già afflitti da una qualsiasi altra sciagura.

La mia personale profezia è che il PORCELLUM sarà anche la nostra legge elettorale alle prossime elezioni ma, then again, io non sono NOSTRADAMUS….

Buon anno!

----------

10) Obama: l’ultimo presidente.

Nostradamus ha predetto che Obama avrebbe vinto le elezioni del 2013, ma ha anche predetto che il signor Barack Obama sarebbe stato l’ultimo presidente americano. Significa che è finito il tempo dell’America? Quale sarà la prossima superpotenza?

9) Condizioni metereologiche insolite

Nei suoi scritti, egli parla di insolite condizioni metereologiche e cataclismi naturali che diventeranno più intensi di quanto già non lo siano. Ha descritto questi eventi così: “Si vedranno le acque sollevarsi e le terre sprofondare”.

8) Allineamenti planetari sospetti

Nostradamus ha menzionato strani allineamenti planetari e altri cambiamenti astronomici che saranno causa di massive mutazioni sulla terra.

7) Medio Oriente infuocato

I pozzi di petrolio dei paesi del Golfo saranno messi a ferro e fuoco.

6) Conflitti in Medio Oriente

Numerose esplosioni flagelleranno il Medio Oriente. Egli ha scritto che molti aerei cadranno dal cielo (????). Il Medio Oriente ha infatti visto drammatici cambiamenti e turbolenze civili durante gli ultimi due anni. La Primavera Araba ha intensificato le guerre intestine in più di dieci paesi, tra i quali la Tunisia, l’Egitto, la Somalia, la Libia e la Siria.

5) Fine del mondo

Nostradamus ha lasciato una scrittura ambigua (???) che ci porta a pensare che la guerra e l’invasione dell’Iraq siano stati solo il primo segnale sostanziale che il mondo così come lo conosciamo stia per finire. Ricordo però che ci sono state diverse profezie in questo senso, inclusa quella dei Maya, e nessuna si è avverata (????).

4) Giochi di guerra alla Casa Bianca

Nostradamus ha predetto che la Casa Bianca si è divertita con i giochi di guerra e che ha già preparato dei piani per la distruzione del mondo…. A cominciare dai Paesi Arabi che sono come una partita a scacchi per “loro”. La tensione tra le due parti non si è mai allentata specialmente dopo la guerra al terrore. Sia l’Iraq che l’Afghanistan non hanno più visto pace dopo che gli americani hanno invaso quei paesi per portarvi la “democrazia”.

3) I poli si scioglieranno

Egli è la fonte alla quale gli studiosi e gli scienziati attingono per questo argomento. Ma sarà vero che i poli si stanno già sciogliendo? Chi guarda alle alte temperature del Polo Nord, è probabilmente portato a credere che la profezia si avvererà (????). Il Polo Sud però è ancora bello freddo e nessun drastico cambio di temperatura è stato notato.

2) Destino di Israele

Nelle profezie di Nostradamus il destino di Israele non è stato chiarito. Tuttavia, nel paragrafo 34 dell’Epistola, Nostradamus dichiara che Gerusalemme potrebbe essere attaccata da tutti i lati, e che una flotta navale occidentale (formata dagli Stati Uniti e/o da altre nazioni), aiuteranno Israele a lottare contro i suoi futuri nemici.

1) La Russia in pace

Nell’Epistola (???), il nostro sostiene che se i russi “non” saranno alleati con l’Europa e con l’Occidente all’inizio di questa guerra (????), un re nordico di Aquilon (un’allusione alla Russia), sistemerà comunque le cose. Gli Stati Uniti e la Russia non sono mai andati troppo d’accordo, specialmente per quanto riguarda il conflitto in Siria. Sarà interessante vedere se questa profezia (???) si avvererà.

Featured image, Nostradamus in un dipinto del XVI.

1 Comment on Esclusivo (o quasi) – Per la serie “tocca ferro” e “così ci arrivavo anche io”: dieci profezie di Nostradamus per il 2014. Allegria!

  1. Rimango allibito dinnanzi a tanta leggerezza. Le profezie di Nostradamus si basano su dati matematici e non su sfere di cristallo opportunamente sfregate prima dell’uso.

Comments are closed.